LAILA AL HABASH
"SAHBI"
in radio da venerdì 10 ottobre
dal nuovo album
"TEMPO"
in uscita venerdì 24 ottobre
https://lailaalhabash.lnk.to/TempoEM
Pre salva l’album, preordinabile anche in formato vinile
Nato da un sogno e pensato per essere suonato dal vivo,
cantato in italiano, inglese ed arabo,
il disco racconta il rapporto d’amore e odio
dell’artista con il tempo,
la ricerca di un proprio centro, in bilico tra anticipi e ritardi
“Sahbi” è il nuovo singolo di Laila Al Habash, in radio da venerdì 10 ottobre. Il brano, scritto da Laila e prodotto da Golden Years, anticipa la pubblicazione del nuovo album “Tempo” (Undamento under exclusive license M.A.S.T./Believe), disponibile da venerdì 24 ottobre. Al link
https://lailaalhabash.lnk.to/TempoEM l’album è in pre save è preordinabile anche in formato vinile. È il secondo disco nella carriera dell’artista, che ha pubblicato “Moquette” (ep 2021), “Mystic Motel” (album 2021) e “Long Story Short” (ep 2024). L’artista canta mescolando la lingua italiana, quella inglese e quella araba. Laila, nata a Roma, è di origine palestinese da parte di padre. Il disco è pensato per essere suonato dal vivo, la dimensione che l’artista ama di più.
“Sahbi è probabilmente la canzone più divertente che abbia scritto in questo disco. Ho impiegato anni a trovare la chiave giusta per il ritornello, finché non è arrivato in inglese: era la soluzione perfetta, perché si adattava meglio all’atmosfera del disco. Con questo brano volevo raccontare una scena che mi capita spesso: sono a una serata, voglio solo ballare e divertirmi con le mie amiche, e puntualmente arriva qualcuno che insiste per attaccare conversazione. Sahbi in arabo significa “amico”, un po’ come dire “fra” in italiano. Mi faceva ridere giocare sul fatto che sembro straniera, ma non araba, e rispondere in arabo ‘non parlo italiano’ pur di liberarmi dagli scocciatori”.
Da “Tempo” erano già stati pubblicati nel 2025 “Fumantina” (28 maggio), “Tuareg” (29 agosto) e Sahbi (3 ottobre). “Tuareg”, prodotta da Niccolò Contessa, è stato presentato a giugno in anteprima live, durante l’esclusivo showcase per NPR World Café, l’iconico format dal vivo del più importante network di radio indipendenti nordamericane.
Laila Al Habash è una cantautrice pop nata a Roma e di origine palestinese. Le sue icone sono Raffaella Carrà e Mina. L’artista ha all’attivo un album e due EP e collaborazioni con Coez, Studio Murena, Stabber e Maria Antonietta. Ha aperto i live dei Coldplay al Maradona di Napoli e al Lido di Camaiore di Lana Del Rey. Ha sempre avuto, con la sua musica, uno sguardo fuori dall’Italia: negli ultimi anni è stata in tour in Brasile, in Germania, negli Emirati Arabi e in Marocco.
Laila Al Habash è una delle nuove voci della musica italiana, scelta da “Radar Italia” per Spotify e da "Breakthrough Italia” per Amazon Music. Nel 2021 è stata ambassador della playlist Spotify EQUAL, con il billboard in Times Square a New York a lei dedicato.
La tracklist di “Tempo”:
1.Ritento
2.Fumantina
3.UFO
4.Che lavoro fai
5.Voglia
6.Mi servi
7.C’è tempo
8.Desiderio
9.Timido
10.Sahbi
11.Sogno 86
12.Tuareg
Nicoletta Zagone