avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Jomar Robles Torres, Jorge Cedeño Echevarria, Jorge E. Pizarro, Nino Karlo Segarra, Raúl A. Ocasio
Etichetta: Sony
Genere: Latin
La star latino-americana vincitrice di 2 Latin GRAMMY Awards
e nominata ai Grammy AWARDS

RAUW ALEJANDRO

Da venerdì 14 giugno in radio
con il nuovo irresistibile singolo
“TOUCHING THE SKY”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 14 giugno “TOUCHING THE SKY”, il nuovo singolo della superstar latino-americana vincitrice di due Latin Grammy e nominata ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO.

Online anche il videoclip del brano, diretto da Martin Seipel e prodotto da Rocío Taboada, in cui Rauw balla per le strade di New York: https://youtube.com/watch?v=LTCwm9eDY-8.

“TOUCHING THE SKY”, brano dal ritmo coinvolgente ed energico candidato a diventare una hit estiva, è il primo singolo da solista pubblicato quest’anno dall’artista e segna un nuovo capitolo della sua carriera musicale.

Il cantautore portoricano, considerato una delle stelle emergenti di più rapida ascesa del reggaeton, ha guidato la nuova generazione di artisti latini a partire dal suo debutto nel 2016. Rauw Alejandro ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Shakira (“Te Felicito”), Selena Gomez (“Baila Conmigo”), Anuel AA (“Reloj”) e Camilo (“Tattoo”), continuando ad offrire sonorità innovative che lo mantengono al vertice del genere.

I riconoscimenti ottenuti dal cantautore sono numerosi: 2 Latin GRAMMY® Awards, 4 nomination ai GRAMMY®, 2 Billboard Latin Music Awards, 5 Premios Tú Música Urbano, 2 Premios Juventud, un iHeart Radio Award e tanti altri ancora. Il suo album di debutto, “Afrodisíaco”, certificato 6x RIAA Latin Platinum e pubblicato nel novembre 2020, ha permesso a Rauw di ricevere la sua prima nomination ai GRAMMY® per "Best Urban Music Album" e anche una nomination al Latin GRAMMY® per "Best New Artist".

Nel 2021, il suo secondo album in studio, “Vice Versa”, ha debuttato alla #1 della classifica Top Latin Album di Billboard, alla #3 della classifica Top Debut Album di Spotify e alla #1 della classifica Latin Album di Apple Music. L'album ha, inoltre, scalato le classifiche dei migliori album del 2021 di The New York Times, Rolling Stone, NPR e Billboard. Nel 2022, Rauw ha pubblicato il suo terzo album in studio, “Saturno”, accolto con entusiasmo dalla critica. Più recentemente, “Saturno” è stato nominato ai GRAMMY® nella categoria "Best Urban Music Album". Il disco include le collaborazioni con Baby Rasta, DJ Playero, Chris Palace, Arcángel, Súbelo NEO, Lyanno e Brray. Billboard l’ha definito "uno dei più eclettici nel reggaeton-pop". All'inizio di quest'anno, l’artista ha pubblicato il suo quarto album in studio, “Playa Saturno”, nonché lo "spinoff" di Saturno, composto da 14 tracce, e che presenta collaborazioni con Jowell y Randy, Miguel Bosé e Junior H.

Ylenia Micaletto