FEDERICO DI BATTISTA
“NOTTE CANARIA”
Fuori venerdì 11 luglio per Best Indie Italia
Un sussurro del mare, una chitarra che racconta, una voce che emoziona.
Con il nuovo singolo “Notte Canaria”, Federico Di Battista ci invita a un viaggio intimo e senza filtri, dove la musica si fa respiro, ricordo, poesia.
Prodotto da Pierfrancesco Ceregioli e pubblicato da Best Indie Italia, Notte Canaria è un brano cantautorale dal sapore autentico, che abbraccia la tradizione dei grandi maestri italiani – da Tenco a Dalla – con una delicatezza moderna e profondamente emotiva. Nessuna traccia di artificio: chitarra acustica, percussioni essenziali e il suono reale del mare delle Canarie accompagnano la voce calda e sincera dell’artista romano, in un’atmosfera chill e viscerale, lontana dal rumore del mondo.
Federico canta l’isola come simbolo di libertà, di rinascita, di ritorno all’essenza.
“Tu che trattieni il mio respiro, io che torno bambino”: ogni parola è sospesa tra nostalgia e speranza, in un equilibrio fragile e bellissimo. Notte Canaria è un inno sommesso a ciò che ci salva, un abbraccio al lato più vulnerabile di noi stessi.
Per chi ascolta: Lucio Dalla, Brunori Sas, Dimartino, Vasco Brondi
Per chi cerca: verità, malinconia, bellezza pura
BIOGRAFIA – FEDERICO DI BATTISTA
Classe 1995, romano di origine ma cittadino del mondo, Federico Di Battista si forma tra l’Italia e l’estero: dalle prime esperienze nel coro di Paolo Lucci, ai palchi d’Irlanda con The Voice of Ireland, fino a Barcellona, città dove vive oggi e dove ha trovato nuove ispirazioni e collaborazioni.
Dopo i primi singoli pubblicati tra il 2020 e il 2022 – tra cui “Casa”, “Gitana” e “Dove i pensieri non hanno peso” – Federico intraprende un nuovo percorso musicale con il produttore Pierfrancesco Ceregioli, culminato nella firma con l’etichetta Best Indie Italia nel 2025. Notte Canaria è il primo tassello di un progetto discografico maturo, sincero e completamente suonato.
ASCOLTA “NOTTE CANARIA” ORA
clicca qui per ascoltare
Best Indie Italia