“Solo con una parola”
il nuovo singolo
che segna una fase importante
del percorso artistico di
Valerio Scanu
dal 14 marzo
in radio
già disponibile in digitale
Da venerdì 14 marzo torna in radio
Valerio Scanu con “
Solo con una parola” (NatyLoveYou/ADA Music Italy), brano presentato nella puntata finale del format Ora o mai più condotto da Marco Liorni su Rai 1 in prima serata.
Ad un anno dall’uscita di “
Presente”, con la sua voce inconfondibile e la sua sensibilità, Valerio Scanu regala al pubblico un brano intenso che vuole essere un autentico viaggio introspettivo tra le sfumature delle emozioni temporali ed autentiche che contraddistinguono la vita e ne caratterizzano la forza dirompente attraverso i sentimenti. Un brano sulla vita e intorno alla vita in cui
Valerio si cimenta anche come autore e firma il brano insieme a Elio De Pasquale.
"Questa canzone -
racconta Valerio - è un viaggio nel profondo della vita di ogni essere umano, nei momenti in cui nella fragilità, una sola parola può essere forza per andare avanti ".
Solo con una parola è un brano intimista con sonorità contemporanee, che amplificano comunque il tratto melodico e la cifra stilistica che da sempre caratterizzano il percorso musicale di Valerio Scanu. Il bel canto che sa raccontare la vita e la esprime con eleganza ed emozioni.
Il brano è stato prodotto dall’etichetta dell’artista: NatyLoveYou Srl, insieme ad Elio De Pasquale e Francesco La Torre.
Valerio Scanu è un cantante italiano, nato a La Maddalena, in Sardegna. Fin da giovane, ha mostrato una forte passione per la musica, partecipando a vari concorsi canori locali. La svolta nella sua carriera è avvenuta quando è entrato a far parte della scuola di "Amici di Maria De Filippi", distinguendosi per le sue doti vocali e arrivando in finale. Pubblica il singolo ‘
’Ricordati di noi’’, brano inserito anche nella colonna sonora del film Amore 14 di Federico Moccia.
Valerio ha vinto il 60° Festival di Sanremo con la canzone "Per tutte le volte che...", diventando il più giovane artista maschile a conquistare questo riconoscimento. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "
Sentimento", "
Per tutte le volte che...", "
Parto da qui", “
Così diverso”, “
Lasciami entrare‘’, ‘
’Finalmente Piove’’ e ’
’Dieci’’.
Oltre alla musica, Scanu ha partecipato a vari programmi televisivi, mettendo in mostra la sua versatilità artistica. Ha vinto la prima edizione di "
Tale e Quale Show - Il torneo", impressionando il pubblico con le sue imitazioni di celebri artisti. Utilizza la pandemia per concludere gli studi in Giurisprudenza, conseguendo la laurea con il massimo dei voti e nello stesso anno partecipa a
Il cantante mascherato su Rai uno, sotto la maschera dell'Angelo ed è reduce dalla partecipazione al programma ‘
’Ora o mai più’’ il prime time del sabato sera di Rai uno. Ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali quattro Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards. Valerio Scanu continua così il suo percorso artistico fatto di passione e autenticità, confermandosi una delle voci più amate del panorama musicale italiano.
Filippo Broglia