Gianluca De Rubertis
radioDate

RADIO DATE

Autori: Gianluca De Rubertis
Genere: Pop
Gianluca De Rubertis  “Notte oscura”

Un nuovo singolo che va ad accorciare le distanze dall’uscita del quarto album di inediti del cantautore.

Un brano cupo e delicato allo stesso tempo, con l’arrangiamento orchestrale di Enrico Gabrielli.

“Notte oscura” è forse la traccia più densa di tutto il disco: si snoda su di un pianoforte delicatissimo e sugli accenti della tessitura orchestrale i cui archi sono stati arrangiati da Enrico Gabrielli.

«Un viaggio spaventevole e tormentato tra ricordi e coscienza, tra la paura che la notte non abbia più alcuna fine e la disperata voglia di alleviare le sofferenza che la vita comporta» Gianluca De Rubertis

Questo singolo va ad arricchire la tracklist del nuovo album del cantautore che pian piano si sta delineando dopo l’uscita dei brani “Le piramidi”, “Il pellicano”, “Era già tutto previsto” cover di Riccardo Cocciante, “Eterno rosso” feat. Camilla dei Ros e “Il concetto di virtù” feat. Dente.

Autoproduzione

Edizioni: Cramps Music

Distribuzione: ADA Italy

Radio date: 22 marzo 2024

BIO

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce. Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave festival 2002 e nel 2003 firmano per Recordkicks con cui pubblicano “Megalopolis” (2004) e “Decibels for dummies” (2006), imponendosi sin da subito come band unica in Italia per suono, stile e riferimenti.

Gianluca De Rubertis è un artista con un'ampia carriera, che grazie ai suoi brani ha riscosso un notevole successo. Da notare la sua collaborazione con altre personalità di spicco del mondo musicale italiano, come Alessandra Contini e Amanda Lear. Negli ultimi anni continua a rilasciare brani di successo, anticipazioni del suo nuovo disco previsto per il 12 aprile 2024.

46627