Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Liam Ivory, Christopher Davids, Jack Sibley
Etichetta: Ninja Tune
Genere: Dance
Ultima anticipazione dell’anno dal nuovo album dei Maribou State Hallucinating Love, in uscita il 31 gennaio su Ninja Tune, Dance on the World brilla per la collaborazione con Holly Walker, la loro storica cantante.

Il duo composto da Chris Davids e Liam Ivory ritorna alla musica, dopo un periodo di difficoltà personali e di salute mentale e fisica, con un lavoro ricco di energia, che mescola ritmi elettronici con influenze folk e jungle.

Hallucinating Love è un album ambizioso, ricco di brani sublimi e di un’energia irrequieta, con archi imponenti e altre collaborazioni importanti, inclusa quella con Andreya Triana, nominata ai MOBO Awards e cantante anche di Bonobo, Mr. Scruff e Fink.

La stretta collaborazione con altri artisti ha portato a scoperte musicali preziose durante sessioni di registrazione in ambientazioni bucoliche in tutto il paese. Liam e Chris hanno invitato collaboratori come il talentuoso produttore Jack Sibley e il bassista Jonjo Williams, creando piccole comunità improvvisate che hanno infuso nuova energia alla loro musica.

Lo scorso 27 novembre il duo è tornato a esibirsi dal vivo con uno show sold-out all'Islington Assembly Hall di Londra. Questo evento è stato particolarmente significativo per Chris, che nel 2023 ha subito un intervento chirurgico per una delicata condizione cerebrale, dopo la conclusione del loro Kingdoms In Colour Tour nel 2019.

La carriera dei Maribou State è iniziata con l'album di debutto del 2015 Portraits, seguito da Kingdom In Colour del 2018, che ha ridefinito l'elettronica downtempo per una nuova generazione. Il loro lavoro è stato elogiato da NME, Complex, GQ e Mixmag. Hanno suonato in luoghi prestigiosi come la Sydney Opera House e il Glastonbury Festival, e acclamati come Artist of the Year da Mixmag.

Danilo Durante