avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Tony Maiello, Marco Rettani, Kikko Palmosi, Sabatino Salvati, Lola Ponce
Genere: Pop
LOLA PONCE

 Da venerdì 25 ottobre in radio

il nuovo singolo

in versione italiana e spagnola

“STELLE CADENTI”

“ESTRELLAS FUGACES”

“Le stelle cadenti ci ricordano che i nostri sogni sono raggiungibili, ma per vederle dobbiamo alzare lo sguardo al cielo” (Lola Ponce).

 

Roma, 17 ottobre 2024 - Sarà disponibile da venerdì 18 ottobre in tutti gli store digitali “STELLE CADENTI”, il nuovo singolo di Lola Ponce, anche in versione spagnola “ESTRELLAS FUGACES” (etichetta DISCHI DEI SOGNATORI/ADA MUSIC ITALY).

La cantante, attrice e showgirl, attualmente impegnata come coach nel programma “Io Canto Generation” in onda su Canale 5, torna con una ballata per certi aspetti autobiografica che racconta la possibilità di tradurre desideri e aspirazioni per lasciare un segno e risplendere: “i nostri sogni – commenta Lola Ponce - possono davvero diventare realtà. Fin da quando eravamo bambini, ci è stato insegnato a guardare il cielo, a sognare in grande e a credere nei desideri. I sogni sono il motore che ci spinge ad andare avanti, proprio come l’amore che ci unisce e ci sostiene nei momenti difficili”.

Il brano, scritto da Tony Maiello, Marco Rettani, Enrico Palmosi, Sabatino Salvati e dalla stessa Lola Ponce, anticipa l’uscita dell’album. Con una melodia dolce e lieve, il testo descrive chi siamo: i passi nella notte, gli amori per la strada, le frasi mai risolte e soprattutto i sogni chiusi nei cassetti, il cuore sempre in tasca e le parole in mezzo ai denti. Con un ritmo lento e avvolgente, si dispiegano la magia e l’incanto racchiusi nel “senso della vita”. Una favola moderna dedicata a chi tenacemente prova a illuminare un cielo spento anche solo per una frazione di secondo, lasciando tracce luminose, guide utili per orientarsi nella vita. “Siamo stelle cadenti” capaci di formare costellazioni che illuminano il cammino di ciascuno.

“Quando penso alle stelle cadenti – prosegue Lola Ponce - non posso fare a meno di sentire un brivido di emozione. Sono quei momenti speciali in cui, guardando in alto, possiamo quasi sentire una voce che ci sussurra la bellezza della vita. Sono grata a Marco Rettani per la sua poesia immensa e l’amore che nutre per gli artisti. È un onore per me collaborare con lui e con grandi nomi della musica coinvolti in questo progetto indirizzato al cuore delle persone. Vi invito, quindi, a guardare sempre verso il cielo e a credere nei vostri desideri. Non smettete mai di inseguire ciò che amate, perché ogni sogno ha il potere di trasformarsi in realtà”.

PRE-SAVE: http://ada.lnk.to/stellecadenti - http://ada.lnk.to/estrellasfugaces

 

Ufficio Stampa e Promozione   

Manuel Magni

Alessandra Placidi

Gessica Giglio

Manuel Magni