IRBIS
TORNA CON
"BOCCONE AMARO”
feat. FRAH QUINTALE
IL NUOVO SINGOLO FUORI
VENERDÌ 28 MARZO
"BOCCONE AMARO" è il nuovo singolo di IRBIS con FRAH QUINTALE, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 marzo per Undamento / Warner Music Italy.
Dopo la pubblicazione di “Lacrime e Cemento”, album che lo ha consacrato tra i talenti più promettenti della scena, IRBIS torna con una traccia leggera, autoironica e malinconica.
Scritto a quattro mani con Frah Quintale, “BOCCONE AMARO” è un brano che nasce spontaneamente dalla collaborazione dei due artisti e sigilla una profonda intesa e amicizia.
E’ un flusso di ricordi amari, desideri e piccoli rimpianti in cui gli artisti si svelano nella propria intimità sul beat di un reggaeton lento dal sapore estivo.
IRBIS, nome d'arte di Martino Consigli, è un artista, autore e produttore italiano. Un giovane talento con una visione coraggiosa e innovativa, i suoi testi sono una catena di pensieri ed emozioni. Musica contaminata, IRBIS sta scrivendo le sue regole del gioco. Quanta magia può nascere mescolando generi diversi, dando vita ad atmosfere nuove e non ancora esplorate.
Dopo "Boccadoro" (2018), il suo EP d'esordio, il 20 marzo 2019 esce "Schicchere", l'EP che segna l'inizio di un nuovo percorso con l'etichetta Undamento. Il disco Io lancia in un tour estivo che Io vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani. Il 20 febbraio 2020 esce per Undamento "Un altro cielo", il suo album di debutto che ha riscosso un grande successo di critica. Frah Quintale Io ha voluto come unico feat. del suo album "Banzai (Lato blu)" nella traccia "Allucinazioni".
A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, dopo un periodo di silenzio coinciso con una fase di grande lavoro e ricerca, nel 2024 torna con un nuovo singolo, "Preghiera", pubblicato il 26 gennaio. Il 29 marzo torna con "Testa Matta", secondo singolo del suo nuovo percorso artistico che anticipa il nuovo album "LACRIME E CEMENTO", pubblicato il 10 maggio.
IRBIS inaugura il 2025 con il singolo "X LE TUE", rilasciato il 24 gennaio e che segna una nuova fase della carriera presentando una sonorità audace che mescola trap, jersey e pop.
Lorenza Mungiello