radioDate
RADIO DATE
Autori: Tommaso Primo, Gianluigi Capasso, Gianmarco Grande
Etichetta: Triggger
Genere: Pop
TOMMASO PRIMO

DA VENERDÌ 6 DICEMBRE

IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO

“FIORI NEL SAHARA”

ANTICIPA IL SUO CONCEPT ALBUM

“VANGELO SECONDO PRIMO”

IN USCITA VENERDÌ 20 DICEMBRE

(PRE-SAVE)

Da venerdì 6 dicembre, in radio e in digitale, “FIORI NEL SAHARA”(PRE-SAVE), il terzo singolo del cantautore napoletano TOMMASO PRIMO, che anticipa il suo concept album “VANGELO SECONDO PRIMO” (Triggger/ADA Music Italy) in uscita venerdì 20 dicembre (PRE-SAVE).

“Fiori nel Sahara”, scritto da Tommaso Primo con la collaborazione di Gianluigi Capasso e prodotto da Gianmarco Grande, racconta di due innamorati che aspettano un figlio. Due anime che temono le incertezze dell’epoca in cui vivono: i conflitti, l’economia e le sue regole crudeli. Si abbandonano ad un momento di tenerezza e dal profondo della propria intimitàÌ€ si domandano: “chissà se i potenti del mondo conoscono il valore della nostra semplicità!”.

 

«Fiori nel Sahara è un brano che osanna la tenerezza, catalogandola tra le forze più imponenti del creato – dichiara Tommaso – Parla di due innamorati che si stringono resistendo al declino umano della guerra, all’efferatezza del capitalismo e al cemento armato che sovrasta il verde.»

 

“Vangelo secondo Primo” è un viaggio intimo tra solitudine e pensieri contrastanti. Il cantautore lascia al pubblico la libertà di interpretare l’opera come critica sociale, analisi esistenziale o raccolta di brani pop, urban e latin. L’album sarà disponibile in digitale e in formato vinile autografato.

Questa la tracklist:

Jesus Christ Super SaiyanFiori nel SaharaBlue AngelMaddalenaAlchemica Preghiera D’amoreMamma Sole‘E SuonneDevilGiuda

 

Tommaso Primo, nasce a Napoli e inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, utilizzando principalmente la lingua napoletana. Il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, esce nel 2011, seguito da un tour che lo porta a esibirsi nelle piazze italiane. Nel 2013 con il brano “Gioia” emergere nel panorama musicale campano. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Fate, Sirene e Samurai” e nel 2018 esce il suo secondo album “3103”. Dopo tre anni dall'ultimo album, Tommaso Primo torna con “Jesus Christ Super Saiyan”, il primo estratto di un nuovo concept album, continuando a esplorare tematiche sociali e culturali attraverso la sua musica.

Mariarosaria Panico