Torna il cantautore multi-platino David Kushner, con "Darksade", il nuovo singolo recentemente pubblicato con il suo epico e autobiografico album di debutto di 17 canzoni, The Dichotomy, tramite Virgin Music Group.
Il progetto racconta la storia della sua odissea spirituale, filosofica e musicale. L'album ci conduce in un viaggio dall'alienazione, dalla disperazione e dal peccato fino a una timida accettazione della fede, pur riconoscendo che il dubbio è sempre presente.
La voce di Kushner, dal tono basso e profondo, delinea una vita nell'oscurità, mentre un falsetto svettante offre scorci della luce divina che lo chiama continuamente. Come il titolo, è uno studio sugli opposti - Dio e Satana, luce e tenebre, bene e male, rettitudine e peccato, fisico e spirito, piacere e dolore - una meditazione sulla mortalità, sul conflitto interiore e sul desiderio di risveglio attraverso la rivelazione e la trascendenza.
“La musica e le canzoni sono venute prima di tutto, il che mi ha portato a formulare il significato dell'intero progetto”, spiega il ventiquattrenne originario di Chicago, ora residente a Nashville, che ha costruito la sua massiccia presenza sui social, postando inizialmente foto di allenamento a torso nudo, poi consigli di vita, fino a quando, meno di tre anni fa, ha finalmente abbracciato il suo destino di musicista.
Chandrika Anna Merzari