HANA VU torna con una nuova raccolta di gemme alternative pop. L’artista di Los Angeles pubblicherà ‘Romanticism’ il 3 Maggio per Ghostly.
Hana Vu è un prodigio indie-pop e ogni suo brano un manifesto di come si scrivono perfette canzoni dai toni pop e alternative rock nel 2024.
‘Romanticism’ è il secondo album per Ghostly di Hana Vu, seguito dell’ottimo ‘Public Storage’ del 2021.
Dopo l'uscita del debutto ‘Public Storage’ Hana Vu è stata elogiata da NME per il suo "indie-pop contemplativo che cattura la disillusione della giovane età adulta". Il nuovo album ‘Romanticism’ ha una profondità e un'intimità simili a quelle dell’artista stessa, un lavoro che parla di impermanenza e giovinezza in modo originale e nuovo.
‘Romanticism’ è stato prodotto da Hana Vu insieme a Jackson Phillips, qui alle prese con brani altisonanti in cui pop e noise si amalgamano tra di loro, dalle chitarre tipiche dell’indie degli anni ’90 fino a vibranti sequenze di synth e linee di basso stratificate.
I brani del nuovo album pulsano di significato e sussulti, con giocosità, ancorati dalla voce potente e sonora di Vu. "Sto solo cercando di trasmettere la mia prospettiva nel modo più audace possibile – racconta Hana Vu. Per cristallizzare in modo succinto come ci si sente ad essere giovani, ma anche ad essere profondamente tristi."
'Romanticism' completa l'esperienza di formazione dell'artista, sottolineando l'angoscia e la dissoluzione dell'adolescenza con astuta e dolorosa precisione. Hana Vu è un'artista consapevole delle contraddittorie compulsioni della crescita e della natura umana e si appoggia a quella verità in giustapposizione.
“Essendo giovane, ci sono così tante cose che sperimento per la prima volta, in continuazione. Ma man mano che sperimento più cose, divento sempre più desensibilizzata verso quelle cose - spiega Vu. Diventi più saggia ma meno fervente, meno fiduciosa nei tuoi mezzi.”
Davide Iurlano