Videoradio
radioDate

RADIO DATE

In rotazione radiofonica e on line da venerdì 22 Marzo il brano inedito
EQUIPE 84 - LA STORIA 
"con la luce dei tuoi occhi" (feat. Maurizio Vercon)

Torna l'indimenticabile gruppo musicale dal 22 Marzo in digitale e in rotazione radiofonica con il singolo “Con la luce dei tuoi occhi” firmato da Maurizio Vercon e Marco Di Marco.

Dopo i due singoli “Tutta mia la Città” e “29 Settembre”, riproposti brillantemente in chiave Rock, L’ “Equipe 84 - LA STORIA” si ripropone oggi con un brano inedito colmo di emozione, un inno alla ragione; al tentativo di rimettere a posto le cose tra due persone prima di giungere alla chiusura totale.
Una storia molto comune, due vite che stanno insieme da tanto tempo e nulla sembrava mettere in dubbio questa unione.
Le cose poi cambiano, specialmente per quelle coppie che apparentemente non hanno mai avuto grossi problemi, si trovano ad affrontare situazioni che spesso nella loro “impreparazione” portano ad epiloghi spiacevoli che si concludono con un addio. Il brano esorta a riflettere, ad ascoltarsi interiormente e, se mai ancora possibile, cercare di recuperare quanto ancora vivo.

L’Equipe 84 nasce da Maurizio Vandelli, Franco Ceccarelli, Alfio Cantarella e Victor Sogliani. Dalla seconda metà degli anni 60, con l’avvento del beat il gruppo si trova a cavalcare le onde delle classifiche che li vedono spesso vincitori di vari festival di rilievo nel paese.

La partecipazione a svariati festivals in particolare al Cantagiro si ritrovano ben presto al centro del panorama musicale dell’epoca vedendo i propri dischi in vetta alle classifiche. Con l’avvento degli anni 70 il gruppo subisce dei cambiamenti che vide l’uscita di Vandelli per intraprendere un percorso da solista, Cantarella intraprese la professione di produttore. Il gruppo riprese le attività quando i componenti rimasti Ceccarelli e Sogliani decisero di riavviare l’attività musicale come Equipe 84.

Nel 1995 Sogliani scompare e Ceccarelli decide di proseguire con il progetto.
Intorno al 2005 Ceccarelli riformula l’assetto della band introducendo al suo fianco il chitarrista Tony Mione al quale assegnerà anche alcuni brani cantati e Giuliano de Leonardis come bassista e coordinamento musicale. Le attività subirono uno stop quando Ceccarelli viene a mancare nel 2012 ma la formazione ormai consolidata decise di proseguire con il nome Equipe 84 - LA STORIA con l’obiettivo principale di mantenere vivo il repertorio Equipe anche alla luce degli arrangiamenti e rivisitazioni ideate da Ceccarelli stesso.
La formazione attuale vede i due componenti dell’epoca Ceccarelli: Tony Mione (chitarra e voce), Giuliano De Leonardis (basso), con Roberto De Vincentis (batteria) e Marco Di Marco (tastiere e voce).

Marco Di Marco