“Falling”
il primo inedito di
Joey Defeat
dal 12 marzo in radio
già disponibile in digitale
Da martedì 12 marzo in radio “Falling” il primo singolo inedito di Joey Defeat, un brano emotivo e struggente, già disponibile in digitale (Hoop Music/Believe).
«“Falling” è il mio primo inedito in cui - afferma Joey Defeat - ho deciso di raccontare un rapporto morboso vissuto tra dolore, senso di superiorità o inferiorità, dipende tutto dal punto di vista di chi ascolta a cui ovviamente lascio libera interpretazione. In questa canzone parlo di me, di quando mi sono sentito all’angolo e mi ritrovavo ad urlare contro il mondo per farmi sentire da qualcuno… con questo brano ci tengo a sottolineare l’importanza della salute mentale e voglio essere vicino a chiunque si senta incastrato nei meandri della sua tristezza e non sa come uscirne. Nella vita si cade, fin troppe volte, ma bisogna sapersi rialzare ed andare avanti sempre a testa alta, per quanto alcune cadute siano dolorose.»
La canzone cela un non poco velato senso di tristezza, depressione, da parte di chi si racconta in queste parole. Il senso di caduta nel vuoto e di impotenza, incorniciano un ritornello dalle sonorità aperte quanto orecchiabili mentre la seconda strofa è diretta e vuole arrivare dritta come un pugno nello stomaco. La frase che vuole caratterizzare di più questa parte è proprio nel primo verso che si apre con una domanda diretta e senza giri di parole: “Sono così vicino alla fine, perché pensi che io sia vicino al traguardo? Questo non ha nessun senso”. In questa frase in particolare ci sono caratteristiche che poi si ritroveranno anche nello special della canzone in cui si sente un senso di vuoto e di spazio musicale che vogliono sottolineare in qualche modo il forte impatto emotivo che il cantante vuole sottolineare.
Joey Defeat, cantante, musicista e autore Italiano, intraprende il percorso musicale all’età di 13 anni, come chitarrista. Continua a suonare in piccoli gruppi e si appassiona al canto iniziando come seconda voce. La musica per lui è una valvola di sfogo dalla quotidianità, il riparo nelle notti fredde, fa parte del suo mondo da quando era piccolo, lo ha aiutato nei momenti più duri della sua vita e lo ha accompagnato piacevolmente nei momenti più belli. La musica è l’ancora in cui si è aggrappato più volte tramite la scrittura, l’ascolto, lo sviluppo delle su canzoni. La sua prima uscita nel Marzo 2023 con la cover di ‘Lithium’ dei Nirvana ed a un anno di distanza esce il suo primo inedito “Falling”, un brano dal sapore metalcore che è la musica che meglio lo riflette, anche se non ama darsi un genere definito. Attualmente è impegnato alla realizzazione di un EP.
Filippo Broglia