Mr Joy: “Io che vado via”
Il nuovo singolo del cantautore meneghino racconta la scelta di allontanarsi dalle energie negative per ritrovare sé stessi.
In radio dal 14 novembre
“Io che vado via” è il nuovo singolo di
Mr. Joy, un brano che affronta con sincerità il bisogno di allontanarsi dalle energie negative, sia sul piano fisico che mentale. È un atto di consapevolezza e di coraggio: riconoscere ciò che fa male e scegliere di lasciarlo andare, per aprirsi a una nuova fase della vita.
Musicalmente, il brano intreccia melodie di fine millennio con arrangiamenti attuali dal forte imprinting pop di classe. La produzione porta la firma di sound engineer legati agli studi dei Matia Bazar e di giovani producer multiplatino, creando un equilibrio tra tradizione e modernità.
Io che vado via prende molto dalla disco anni ’70: un ritmo pulsante e coinvolgente che richiama le atmosfere dance di quell’epoca, rivisitato con sonorità contemporanee. La base ritmica, energica e trascinante, diventa il motore emotivo del brano, trasformando il messaggio di rinascita in un invito a muoversi, a liberarsi e a celebrare la vita.
“Io che vado via” anticipa il nuovo album di Mr. Joy, in uscita fisica a dicembre e digitale a gennaio: un progetto di rinascita, una seconda vita che vuole trasmettere parole e musica come un vero inno alla vita. Un lavoro che invita ad andare oltre la paura del fallimento e a tenere vivi i sogni, anche quando la quotidianità sembra spegnerli tra le montagne russe dell’esistenza.
Etichetta:
G Records
Radio date:
14 novembre 2025
BIO
Mr. Joy - alias di
Andrea Robicci - nasce a
Milano, da una famiglia di importanti gioiellieri. A 17 anni comincia il lavoro di PR nei locali di Milano e inizia parallelamente la carriera di cantautore e produttore. Mr. Joy esordisce artisticamente nel capoluogo meneghino all’Osteria della Musica in una serata improvvisata, che gli regala una nuova consapevolezza.
Suona e riempie piazze e collabora con il
Maestro Massimo Luca, chitarrista e produttore di Lucio Battisti, Grignani, Minetti, Moro e molti altri, arrivando in finale all’
Accademia di Sanremo. Pubblica due singoli, poi dopo il tour con
Radio Italia, incide il brano
“Vivere” prodotto con Gabriele Fersini, chitarrista di Laura Pausini, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.
Il
2 settembre 2022 pubblica
"Pinocchio", brano dedicato alle maschere che ognuno indossa ogni giorno. Mentre a
dicembre esce col brano
“Natale senza”, la più classica delle melodie per consolare chi si sente solo. Poi l’11 aprile 2023 è la volta del brano “Mancandoti l’aria” e in estate “Il Ballo del Farfallo” legato a doppio filo al suo nuovo romanzo dal titolo proprio “Il Farfallo”. Il remix del "Ballo del Farfallo" si è posizionato nelle settimane di luglio e agosto in testa alle classifiche dance.
Nell’estate
2024 pubblica
"Uacciuari" arrangiata e scritta insieme ai due
Matia Bazar Silvio Melloni e
Gino Zandonà. La canzone ha anche due versioni REMIX: una Summer ed una Winter version. A novembre arriva il nuovo singolo
“La felicità”, anche questo in Top Ten nelle classifiche indipendenti.
Il
2025 vede la pubblicazione il
6 giugno del singolo
“Jamme” featuring
Ciccio Merolla, mentre il
14 novembre in radio è il momento di
“Io che vado via”, anticipazione del nuovo disco di inediti in uscita a dicembre.
L'AltopArlAnte