D.G.M. - Promo by Germanelli.com
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gabriele Oggiano
Etichetta: D.G.M.
Genere: Pop
SERENA SCHINTU

DESTINAZIONE

Viaggiare insieme nella stessa direzione

Serena Schintu presenta “Destinazione”, un brano ballabile che entra subito in testa e che rappresenta in pieno lo stile pop della cantautrice sarda. Il nuovo singolo, che vede ancora la collaborazione con la casa di produzione D.G.M, è una combinazione fra elettropop e italo disco, una canzone che richiama anche le atmosfere tipiche degli anni 90.

Mi trovo a mio agio in questo pezzo -spiega l’artista- poiché sento una certa affinità con ciò che canto, è una storia d’amore senza troppi giri di parole, come dice il testo: “è nelle discese che abbiamo imparato a volare, dritti nella stessa direzione, immersi dentro un viaggio senza fine”

L’autore del brano è Gabriele Oggiano, la location del video (regia di Gianni Dettori) è una scelta della cantautrice. La clip infatti ha come protagonista la splendida Sardegna, nella cornice incantevole di Cane Malu, una piscina naturale situata a Bosa, conosciuta per le sue acque cristalline e la scogliera bianca di trachite. Il nome "Cane Malu" deriva dalla forma della scogliera che, vista dall'alto, ricorda una coda di cane. È il luogo ideale per chi cerca un'esperienza naturalistica e un'immersione in un ambiente incontaminato, lontano dalle spiagge più affollate. Il suo paesaggio lunare lo rende ancor più particolare.

“Destinazione” è già disponibile sulle piattaforme digitali e sul canale YouTube della cantautrice.

Il primo album di Serena Schintu, "Ghiaccio" esce nel 2017; prosegue nel 2021 con il secondo disco intitolato "Miliardi di stelle", interamente scritto da lei. Tutti i suoi videoclip sono presenti su YouTube. Viaggia fra spettacoli live ed esibizioni nei network nazionali e non solo. Molte radio ed emittenti nazionali hanno trasmesso la sua musica. Ha prodotto diversi singoli usciti di recente, in ordine cronologico: Celeste, è un singolo del 2021; Caraibi e Musica è Rivoluzione escono entrambi nel 2022; Tra Le Migliori Leggende ed Un Altro Spettacolo nel 2023, Il segno dei vincenti e Luna Park nel 2024.

Germanelli.com