avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Sean Douglas, Sam Martin, Johnny Goldstein, j-hope, Theron Makiel Thomas
Label: EMI
Type: Pop
L'ICONA DEL K-POP 
J-HOPE dei BTS
COLLABORA CON LA STAR DELL'R&B E PREMIO GRAMMY MIGUEL
NEL NUOVO SINGOLO

"SWEET DREAMS"

ORA IN RADIO

Dopo lo straordinario esordio al #23 della Global di Spotify con oltre 3 milioni di stream, "Sweet Dreams", il nuovo singolo di j-hope dei BTS featuring Miguel è finalmente disponibile per la rotazione radiofonica.

Questo nuovo singolo segna il ritorno solista di j-hope dall'uscita dell'album HOPE ON THE STREET VOL.1, pubblicato a Marzo 2024.
Con un mix perfetto tra pop e R&B, "Sweet Dreams (feat. Miguel)" esprime il desiderio di amare e di essere amati. In questa traccia j-hope collabora con il premio Grammy Miguel, espandendo ancora di più il suo portfolio di featuring che spaziano tra numerosi generi. 
I due artisti dimostrano una naturale chimica, con le loro voci fluide e groovy che si fondono perfettamente in una hit pronta ad infiammare tutte le classifiche.
j-hope ha annunciato questa release prima del suo primo tour mondiale da solista, “HOPE ON THE STAGE”, che prevede un totale di 31 spettacoli in 15 città del mondo. Il tour prenderà il via con una tre giorni a Seoul dal 28 febbraio al 2 marzo al KSPO DOME.
J-Hope è stato il primo artista sudcoreano a diventare headliner di un importante festival musicale statunitense con la sua avvincente esibizione Lollapalooza 2022. Ha ulteriormente consolidato la sua visione artistica con la pubblicazione simultanea dell'album HOPE ON THE STREET VOL.1 e della docuserie in sei parti che lo accompagna, dimostrando un approccio audace, innovativo e autentico alla sua arte. j-hope continua a battere nuove strade con i suoi prossimi spettacoli al BMO Stadium di Los Angeles il 4 e il 6 aprile, entrando nella storia come il primo artista coreano solista di sesso maschile ad esibirsi in uno stadio in Nord America e si appresta a dominare anche il Lollapalooza Berlin 2025.

j-hope
j-hope (Jeong, Hoseok) è un rapper, ballerino, autore, produttore musicale e membro dei BTS, icone pop del XXI secolo. Conosciuto come il “ballerino principale” del gruppo, j-hope vanta una capacità di esecuzione pressoché perfetta. La sua originalità nella musica come artista deriva anche dal fatto che si è avvicinato alla musica attraverso la danza. Il primo mixtape di j-hope, Hope World (marzo 2018), ha espresso le sue oneste emozioni e le sue storie personali, suggerendo la sua visione artistica. La famosissima “Chicken Noodle Soup (feat. Becky G)”, pubblicata nel 2019, ha messo in mostra la sua personalità musicale con un'energia e una performance esaltanti. j-hope ha inoltre confermato le sue capacità di direttore creativo guidando tutti gli aspetti - dalla musica al concetto e agli elementi visivi - del suo album da solista, Jack In The Box (luglio 2022), che affronta la sua passione e l'agonia che attraversa come artista. Nel 2022, j-hope è entrato nella storia come primo artista sudcoreano a calcare il palco principale del Lollapalooza. j-hope ha pubblicato l'album speciale HOPE ON THE STREET VOL.1 insieme alla docuserie “HOPE ON THE STREET” nel marzo 2024. Il suo primo attesissimo tour mondiale da solista, il “j-hope Tour 'HOPE ON THE STAGE”, inizierà nel febbraio 2025.

BTS
I BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono una boyband sudcoreana nominata ai GRAMMY che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo sin dal loro debutto nel giugno 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Riconosciuti per la loro musica autentica e autoprodotta, per le performance di alto livello e per il modo in cui interagiscono con i loro fan, il gruppo si è affermato come icona pop del XXI secolo, battendo innumerevoli record mondiali. Oltre a esercitare un'influenza positiva attraverso attività come la campagna LOVE MYSELF e il discorso tenuto all'ONU “Speak Yourself”, il gruppo ha mobilitato milioni di fan in tutto il mondo (con il nome di ARMY), ha collezionato sei singoli n. 1 della Billboard Hot 100 dal 2020 e si è esibito in numerosi spettacoli da tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo. Sono stati inoltre nominati Entertainer dell'anno 2020 dal TIME. I BTS sono stati nominati 5 volte ai GRAMMY (dal 63° al 65° GRAMMY Awards) e hanno ricevuto numerosi premi prestigiosi come i Billboard Music Awards, gli American Music Awards (Artist of the Year 2021) e gli MTV Video Music Awards.

Miguel
Negli ultimi dieci anni, Miguel si è affermato come un artista che non ha paura di seguire i suoi impulsi creativi. Spesso definito come un talento unico nel suo genere, Miguel affascina i suoi fan attraverso il suo songwriting emotivo, la ricca produzione e le potenti performance dal vivo. Figlio di padre messicano e madre afroamericana, Miguel Jontel Pimentel è cresciuto a San Pedro, un quartiere prevalentemente ispanico nella zona meridionale di Los Angeles. La passione per la musica si è sviluppata precocemente, grazie alla passione trasmessa da entrambi i genitori. La sua canzone “Adorn”, vincitrice di un GRAMMY Award, è stata certificata 3 volte Platino dalla RIAA ed è solo una delle sue 15 canzoni ad aver raggiunto la Billboard Hot 100. Come destinatario di 13 nomination ai nomination ai GRAMMY, non sorprende che i due precedenti album di Miguel abbiano debuttato al primo posto della Billboard R&B Albums Chart, e che Wildheart abbia debuttato al secondo posto della Billboard Top 200 Albums. Nel 2023, il suo singolo “Sure Thing” è diventato virale su TikTok con oltre 23 milioni di creazioni e non solo ha battuto il record del maggior numero di settimane trascorse nella Hot R&B/Hip Hop Chart (per un totale di 78 settimane), ma ha anche raggiunto il primo posto nella Pop Airplay Chart di Billboard.

Dario Bellone