Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Laura Marling
Etichetta: Chrysalis Records, Partisan Records, Goodfellas
Genere: Alternative
Ascolta ‘Child of Mine’, nuovo brano dal ritorno di LAURA MARLING.
Il nuovo album ‘Patterns in Repeat’ uscirà il 25 Ottobre per Chrysalis e Partisan Records.

‘Child of Mine’ è il terzo estratto dal nuovo album di Laura Marling, seguito del singolo ‘Patterns’ e del brano ‘No One’s Gonna Love You Like I Can’:

. “Semplice, aggraziato, commovente, tenero” - 9/10, Uncut Magazine
. "… una cantautrice esperta al top della sua carriera" - New York Time
Laura Marling è una delle cantautrici britanniche più talentuose degli ultimi 15 anni e i suoi album sono sempre entrati nella TOP 10 inglese.

'Songs for our Daughter' del 2020 è stato nominato ai Grammy Award come Best Folk Album ed è stato finalista del Mercury Prize.

Descritto da Uncut come il “perfetto inizio per ciò che segue”, ‘Child of Mine’, opener dell’album dà un tono intimo al tutto, poiché Laura “porta a sopportare tutto il peso di ciò che significa essere un genitore per la prima volta”.

La canzone è stata scritta, spiega Laura Marling, mentre “facevo saltare mia figlia nella sua sdraietta quando aveva quattro settimane. Non mi ero seduta per scrivere. Era da un po’ che non prendevo in mano la chitarra, giusto per passare il tempo, quindi forse ha funzionato. Ho scritto la ninna nanna subito dopo e ho pensato ‘OK, forse potrei fare un disco quest’anno.”

Il nuovo album ‘Patterns in Repeat’ è stato scritto, registrato e prodotto da Laura Marling nel suo studio di casa a Londra. Se l'acclamata ‘Song For Our Daughter’ del 2020 è stata scritta in senso figurato e dal punto di vista di scrivere a e su una figlia immaginaria, ‘Patterns in Repeat’ è stato composto dopo la nascita della figlia nel 2023 e trova l’artista che riflette sugli schemi in gioco nella costellazione di una famiglia.

Le canzoni sono radicate in un momento molto specifico e rivelatore della sua vita, approfondendo la sua resa dei conti con le idee e i comportamenti che sopportiamo attraverso la famiglia nel corso delle generazioni.

Il disco è stato registrato quasi interamente nello studio di casa di Marling e coprodotto da Dom Monks, con l'ulteriore assistenza del supremo degli archi Rob Moose.

‘Patterns in Repeat’, ottavo album in studio della sempre prolifica musicista britannica, arriva dopo la più lunga pausa discografica dei 15 anni di carriera di laura Marling.

A Giugno, Laura ha lanciato la newsletter Substack, presentandola ai fan con una nota che ne spiegava la premessa: "recentemente, ho sentito il bisogno di parlare del songwriting e del mio rapporto con esso - in un modo per capire meglio me stessa - cos'è questa cosa che è stata l'occupazione centrale della mia vita adulta..."

Info album:

Davide Iurlano