Da domani 16 Gennaio partirà in rotazione radiofonica “ELISA”, il nuovo brano dei KUTSO, che parteciperà al 65° Festival di Sanremo nella Sezione Giovani.
“Elisa” è un gioco musicale che fa il vezzo all’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista; lui superficiale e materialista – racconta il cantante MATTEO GABBIANELLI – è uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso”
“ELISA”, prodotta interamente dai KUTSO, sarà inclusa nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” pubblicato da IT.POP, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.
Impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto "Perpetuo Tour", hanno collezionato – solo nel 2014 - più di 120 date in tutta Italia. Tra gli eventi più importanti dei KUTSO ritroviamo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, ad esso fanno seguito i concerti di apertura a CAPAREZZA in occasione dell’Hitweek Festival negli USA, il Postepay ROCK IN ROMA 2014 e l’HARD ROCK LIVE ROMA insieme ai Negramaro.
I KUTSO sono formati da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).
BIOGRAFIA
“I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.”
I KUTSO sono tra le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.
Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.
Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come i Negramaro .
I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto "Perpetuo Tour", con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno - più di 100 date in tutta Italia.
Nel 2013 – invece - hanno pubblicato il loro primo album ufficiale "Decadendo (su un materasso sporco)" prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, "Lo sanno tutti", è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici "The Pills"; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.
Dopo le numerose date e le importanti aperture a band internazionali come Primal Scream e Gogol Bordello, il Perpetuo Tour non può dirsi ancora concluso.
www.kutso.com/ - https://www.facebook.com/kutsoband - http://www.youtube.com/user/kutsoitaly
Lucio Schirripa