Il produttore e vocalist londinese Shift K3Y ha rivelato le prime due produzioni facenti parte del suo prossimo progetto " Off The Record ". " Crying In My Sleep " e " 2 Doors " segnano l'inizio di un flusso costante di musica proveniente dall'artista, che pubblicherà una traccia ogni 2 settimane fino a che il progetto non sarà completo. Il progetto segna il tono pirma dell'uscita dell'album di debutto di Shift K3Y , e con questo in mente il respiro musicale e le influenze diventano puramente apparenti, da un artista che scrive, produce, ed interpreta tutto da solo. Shift K3Y è una fontata di talento e capacità musicali.
" Crying In My Sleep ", che Lewis ha scritto a quattro mani a New York assieme alla vocalist Andrea Martin , dimostra il suo talento anche nel mondo della musica elettronica.
Il ventiduenne fa realmente tutto da solo. "E' una responsabilità che mi prendo personalmente: nessun altro ha toccato questa musica, nessuno, dall'inizio alla fine, senza alcun dubbio," dice. "Questo sono indiscutibilmente io.". E questo è certamente il caso di Off The Record , che realmente dimostra il duro lavoro, la concentrazione e le abilità musicali di questo giovanissimo artista.
I conoscitori di Shift K3Y ricorderanno il suo singolo del 2014 "Touch", che raggiunse il numero 3 della UK Singles charts, subito seguito da un altro Top 5 in classifica con l'uscita di "I Know" .
Andrea Corelli