::NOON::
radioDate

RADIO DATE

Autori: Livio Cori, Giovanni Luca Picariello, Luca De Gregorio
Etichetta:
Genere: Rap
Per la prima volta in questi ultimi anni vediamo un significativo fermento tra i Media su un progetto italiano che arriva ‘out of the blue’.

Livio Cori ( nato e cresciuto nel ventre di Napoli ) è un nuovo artista ed una nuova realtà a metà strada tra il rap ed il miglior pop (così come i suoi colleghi d’oltreoceano).

Dietro c’è un collettivo di solidi professionisti indipendenti che hanno deciso di unirsi a sostegno di questo talento.

"Tutta la Notte" è caratterizzato da una collaborazione illustre e non casuale: Ghemon. I due artisti hanno la stessa visione musicale, e ad entrambe la definizione di rapper va stretta. Stima reciproca per due musicisti che spesso hanno avuto modo di incrociarsi sui palchi d'Italia, finchè non è scattata la scintilla. Il brano dimostra che le rime veloci dell'hip hop non sono “nemiche” della melodia ed il testo genera un immediato senso di appartenenza.

Su "Tutta la Notte" Livio ha detto: «Non specifico mai chi è il soggetto; è quello che guardo, è la testimonianza di ciò che ho visto».

Dal canto suo Ghemon dichiara: «Livio ha la qualità di sapersi muovere tra diverse ambientazioni musicali, risultando sempre "fresco". In questo si definisce e incarna a pieno l'intelligenza e il coraggio della sua generazione».

Il prossimo 3 ottobre, il giovane artista riceverà dal MEI (Meeting delle etichette indipendenti ) il riconoscimento quale miglior talento emergente della scena Hip Hop.

Livio Cori si esibisce con la sua band e i Planet Funk gli hanno chiesto di fare da opening act delle delle più importanti date del loro prossimo Tour (2016).

LIVIO CORI "Tutta La Notte" ( feat. Ghemon ) - Radio Date 18.9.15

Facebook: www.facebook.com/LivioCoriOfficial
Twitter: www.twitter.com/liviocori
Instagram: http://websta.me/n/liviocori
iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/livio-cori/id601184193?l=en
#LivioCori
#fuorituttalanotte

www.noonmusic.com
Distr. Artist First

Chandrika Anna Merzari