Oramusica" /> Emilia Zamuner - Torneremo Al Mare (Radio Date: 13-07-2020) | EarOne Oramusica" /> Oramusica" /> Oramusica" />

RADIO DATE

Autori: Angelo Anastasio, Leonardo Vitola
Genere: Pop
È uscito il nuovo singolo di EMILIA ZAMUNER. Scopriamo insieme chi è.

Emilia Zamuner è nata a Napoli 26 anni fa. A pochi anni Emilia inizia lo studio del pianoforte con la nonna, Laura Lamagna, ma la sua grande passione è il canto.

Nel 2009 ha studiato canto lirico sotto la guida del soprano Marilena Laurenza presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno. Nell’estate 2010 è stata la voce solista della suite Disney del compositore Scardicchio accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia nell’ambito del prestigioso Festival “dal Barocco al Jazz” ad Anacapri.

Nel 2012 inizia a studiare canto jazz conseguendo successivamente la laurea triennale nell’anno accademico 2014/2015 con 110 e lode.

A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in numerose città italiane (Milano, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza, Palermo, Catania, Cagliari, Messina, Ragusa, Siracusa ) e straniere (tournè in Spagna, Macedonia , Portogallo, Germania, Belgio).
Nel 2016 si classifica al primo posto del “Premio Internazionale Massimo Urbani”.

Il singolo di Emilia Zamuner "Torneremo al mare" è nato durante la pandemia proprio per descrivere questa voglia immensa di ritornare ad abbracciarsi. Una situazione difficile che viviamo tutt'ora e che porta con sè il desiderio di ritrovarsi e riacciuffare quella tanta agognata normalità. Arriva il caldo, le belle giornate, il sole che accende i desideri, gli amori, le nostre serate. E con esso il bisogno di mare, spiagge, relax continuo mentre le onde del mare accompagnano i nostri pensieri.

Allegato al singolo, il 21 giugno, è uscito anche il videoclip, il primo con l'uso della mascherina.

Senza mai fare leva sulla pancia del paese e senza utilizzare facili metafore, la splendida voce di Emilia Zamuner è alla guida di questo progetto musicale elegante e di spessore.

A produrre il tutto c’è Dino Vitola che, tra gli altri, ha scovato nella fucina di talenti d’Italia Laura Pausini e Vasco Rossi.

>

La Zamuner risponde:>

Oramusica