Esce il 4 Dicembre per BMG Italy il nuovo singolo di Danny Trexin “Smile”, un omaggio alla celebre hit di Lily Allen
A 14 anni dalla release della hit di Lily Allen “Smile” Danny Trexin ne celebra il successo in una versione del tutto inedita dove il suono abbraccia tre stili differenti: electro, funky e house.
“Ho scelto questo brano in quanto una delle canzoni più ricorrenti nella mia infanzia” racconta Danny Trexin “Per questo ho pensato che sarebbe stato bello a distanza di anni lavorare ad una sua versione più ritmata”.
L'impatto inconfondibile dei versi di Lily Allen sapientemente innestati sulla strumentale da Danny Trexin creano un gustoso mix tra l'elemento originale della metà degli anni 2000 e il groove contemporaneo, con un risultato assolutamente inedito e sorprendente.
Danny Trexin all’anagrafe Samuele Spina è un giovane producer classe 2000. Nato a Lugano, attualmente vive a Milano, si appassiona alla musica fin da piccolo e da subito inizia ad approcciarsi a vari programmi di produzione musicale, ispirandosi ad artisti come Martin Garrix, Calvin Harris, Kungs, Alesso e David Guetta. Partecipa come Dj a diversi eventi del capoluogo Milanese e la sua passione per la musica diventa sempre più forte.
A fine 2017 all’età di soli 17 anni pubblica il suo primo singolo “Alive” disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel 2018 pubblica un nuovo singolo “Freedom” a cui fa seguito la sua ultima produzione “Uh Baby”.
Poco dopo viene notato da BMG, quando il Dj di fama internazionale Don Diablo trasmette uno dei suoi brani durante il suo radio show seguito in tutto il mondo da migliaia di ascoltatori, con cui pubblica i singoli “Beloved” e “Save Me”, fino a realizzare i RMX ufficiali del singoli “Wanderer” di Get Far e LennyMendy e “Thinking of you” dei celebri Simply Red.
IG https://www.instagram.com/dannytrexin/?hl=it
Enrico Delaiti