avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Marco Zitelli, Claudio Zampa, Flavio Zampa
Type: Pop
WRONGONYOU
Dal 24 in radio il primo singolo
“THE LAKE”

Il 24 giugno esce il nuovo singolo di WRONGONYOU “The Lake”, un brano che colpisce immediatamente per il suo stile originale, moderno e dal sapore internazionale.

WRONGONYOU è lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990.

Un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca, autentica arriva dritta al cuore di chi lo ascolta. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque lo stia ascoltando.

Il suo talento è già arrivato oltre confine: si è da poco esibito in alcuni tra i più importanti festival musicali a Bruxelles, Parigi e Clermont Ferrand.
Niccolò Fabi, sempre attento al nuovo panorama musicale, ha deciso di coinvolgere WRONGONYOU come opening del suo tour teatrale ad Assisi, Bologna, Torino e Verona.

Nel frattempo prosegue il tour italiano di WRONGONYOU. Queste le prossime date:

16/07 Chiaverano (TO) - A Night Like This Festival
17/07 Terni - Anfiteatro Romano
21/07 Chianciano (SI) - Festa della Musica
29/07 Artena (RM) - Festival delle Arti
04/08 Carpi (MO) - Coccobello
12/08 Lamezia Terme (CZ) - Color Fest
20/08 Lanciano (CH) - Parco Diocleziano
02/09 Putignano (BA) - Underwood Festival

WRONGONYOU, innamoratosi del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e Justin Vernon, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo soundcloud. I brani arrivano all’orecchio del professore di Sound Technology dell’Università di Oxford il quale lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’università, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono “Manic Hedgehog”. Grazie al suo primo demo “Hands”, inizia a raggiungere consensi: apprezzato della scuola romana, ha già alle spalle oltre 100 concerti e la sua musica è già arrivata anche in Europa. WRONGONYOU si è già esibito in diversi festival europei (tra cui il Bime di Bilbao, l’Eurosonic di Groningen). Il giovanissimo musicista sta lavorando al suo primo album che vedrà la luce nei prossimi mesi per Carosello.

www.facebook.com/wrongonyou/
www.instagram.com/wrongonyou/
www.twitter.com/wrongonyou

Lorenzo Sito