Flagship Records
radioDate
RADIO DATE
Authors: Alessia Filippi, Giorgio Mongelli
Type: Pop
"Ironie" è il quarto singolo della cantante Alessia Filippi che con questo ultimo lavoro si presenta come cantautrice.
Il brano scritto in collaborazione con Giorgio Mongelli che ne ha curato la produzione, esce su etichetta Flagship Records.
"Ironie" ha un sound estivo, ballabile e un testo che infonde voglia di libertà così come il VideoClip, girato nel salento.

Alessia Filippi, talentuosa cantante diciannovenne fin da piccola manifesta la sua passione per il canto. All’età di 4 anni è già nel coro delle voci bianche presso la sua parrocchia nella città di Melendugno in provincia di Lecce. Dai 6 ai 14 anni è iscritta presso la scuola di canto “Harmonium” di Melendugno dove segue oltre alle lezioni di tecnica anche lezioni di solfeggio.

Alessia fa il suo esordio nel panorama musicale italiano nel 2016 con il suo primo singolo intitolato "Per sempre"; a giugno del 2017 propone con la sua voce fresca e unica il suo secondo singolo dalle sonorità moderne, energiche e accattivanti intitolato “Non ti sopporto più!” mentre nel novembre 2017 esce "Semplice è", il suo terzo singolo interpretato dolcezza ed eleganza, tutti prodotti da Giorgio Mongelli per “Flagship Records”.

Alessia, sempre nel 2016, è ospite presso importanti manifestazioni come "Il palco dei Sogni" dove, dopo una selezione nazionale, viene inserita dal discografico Marcello Balestra nella rosa dei 15 artisti che si sono esibiti in Abruzzo durante l’estate; apre inoltre il concerto di "Clementino" durante la manifestazione "Notte di Mare" svoltasi a San Foca (Le) esibendosi davanti a migliaia di persone e riscuotendo grossi consensi; è ospite di una delle chermesse più importanti del Salento, il festival "Note e voci dal Salento" dove si esibisce nella bellissima cornice del Teatro Paisiello di Lecce.

Lo scorso 18 luglio è stata premiata a Molfetta durante il gran galà “Disco Novità 2018” organizzato dall’emittente radiofonica “Radio Idea” che l'ha voluta come ospite per il secondo anno consecutivo.

Viviana Lapenna