“Odio” è il nuovo singolo del power trio di “indietronica” Deneb. La formazione guidata da Carlotta Limonta arriva al terzo brano ufficiale dopo i singoli “Quello che” e “Solo” che confluiranno a breve nel disco d’esordio.
Con chiari riferimenti musicali verso Subsonica, Meg con un pizzico di Prodigy, i Deneb descrivono così il nuovo singolo negli store digitali da oggi per l’etichetta Rocker «Ci sono canzoni d’amore e poi c’è “Odio”. Finalmente un brano per rivendicare il diritto di esprimere anche sentimenti negativi, soprattutto se suscitati da persone detestabili. Posologia:da ballare e cantare a squarciagola pensando con ironia a chi ti ha fatto soffrire, infine, liberandotene».
Emblematico è il video a corredo del singolo girato presso gli Anger Games di Milano: il trio si trova rinchiuso in una stanza dove, travestiti di tutto punto, iniziano a distruggere una serie di oggetti in una specie di catarsi e liberazione dalla rabbia.
“Odio” è stato registrato presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI), prodotto e mixato da Francesco Adessi presso Phonogram Music di Cologno Monzese (MI).
Deneb è un power trio di Indietronica, fondato a Milano nel 2016 da Carlotta “Kali" Limonta, Jacopo Pierazzuoli e Diego Pennati. I tre componenti scrivono e producono interamente la loro musica e hanno un repertorio di inediti che ospita pochissime selezionate cover. Nel tempo si sono esibiti su molti palchi, tra cui RDS Stadium (Genova), Castello Sforzesco (Milano), studi di Red Ronnie (Bologna), RAI RADIO 1 (RAI, Roma), Teatro Ariston (Sanremo) e LIVE CLUB (Trezzo sull’Adda). La firma dei Deneb è un groove trascinante che caratterizza i loro brani e esplode al massimo nei loro live carichi di energia.
FACEBOOK https://www.facebook.com/DenebBandOfficial
INSTAGRAM https://www.instagram.com/deneb_band_official/
YOUTUBE https://www.youtube.com/c/DENEBBANDOFFICIAL
David Bonato