Piuma Dischi
radioDate

RADIO DATE

Autori: Mattia Orlandini
Etichetta:
Genere: Pop
Molte volte ci troviamo in situazioni in cui vorremmo fortemente cambiare le cose ma non ci riusciamo mai, commettiamo sempre gli stessi errori.
Un po’ come quando ci addormentiamo in divano per l’ennesima “ultima” volta. Forse non vogliamo veramente cambiare, forse stiamo bene così, forse “siamo fatti male come gli effetti speciali dei film anni 80, ma che non hanno orari, sempre speciali anche se il tempo passa”.

BIO
FRANK! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.FRANK! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali Benzina e Chinotto, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo Cielo Senape, con cui l'artista guadagna l'inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie. Successivamente esce Tony Montana, altro singolo che compone l’EP.

Alessandro Cirone