CHARLIEONNAFRIDAY
ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO
“SAME FRIENDS”
FEAT. LIL TJAY, FUORI ANCHE IL VIDEO
IL 3 E 4 MAGGIO APRIRÀ I CONCERTI DI MACKLEMORE ALL’ALCATRAZ DI MILANO
Esce oggi “Same Friends”, il nuovo singolo di Charlieonnafriday, giovane star in ascesa del panorama americano, in collaborazione con Lil Tjay.
In “Same Friends” è chiaro il talento di Charlieonnafriday per la melodia, i ritornelli accattivanti fin dal primo ascolto e un’autenticità innata nella scrittura. In "Same Friends", feat. Lil Tjay, Charlie racconta in modo quasi poetico il suo arrivo nel panorama musicale, nel quale comunque non ha abbandonato i suoi amici di sempre. Lil Tjay entra nella seconda strofa per portare la sua testimonianza dei suoi primi passi nell’industry.
Nel video, già disponibile, Charlie e i suoi compagni d’infanzia di Seattle si trasferiscono in una lussuosa casa di Los Angeles per registrare nuova musica e divertirsi, per poi approdare a casa di Lil Tjay stesso, circondato dai suoi amici. "Same Friends" è un brano perfetto per i lunghi viaggi in macchina con i finestrini abbassati e le casse che suonano la musica a tutto volume.
Nei prossimi mesi, Charlieonnafriday aprirà i concerti del tour europeo di Macklemore, giungendo anche in Italia, il 3 e 4 maggio, presso l’Alcatraz di Milano. Il tour di Macklemore è particolarmente speciale per il giovane artista: cresciuto a Seattle, Charlie è sempre stato un fan di Macklemore e da poco ha collaborato in una traccia dell’ultimo album del rapper “BEN”.
CHARLIEONNAFRIDAY
Spostatosi spesso tra i vari quartieri di Seattle, dove è cresciuto, considera il quartiere di Greenlake come la sua vera casa, Charlie afferma che ciò che ama del viaggiare e cambiare abitazione è il poter: "catturare momenti". Quando il COVID ha colpito nel 2020, Charlie era al liceo e ha iniziato a pensare in grande a cosa volesse fare della sua vita. Ha riflettuto su ciò che gli dava più gioia e sapeva che era la musica, continuando il lignaggio di un'arte iconica che esce da una città come Seattle. Durante il suo ultimo anno, ha ottenuto successo con la ballad "After Hours”, nella quale ha concentrato l'essenza della festa, connettendosi con i giovani di tutto il mondo, così come con gli adulti che vogliono ricordare i bei vecchi tempi. Solo pochi mesi dopo, Lil Keed è entrato nello studio dove Charlie stava registrando a Los Angeles, ha sentito a cosa stesse lavorando e ha chiesto immediatamente una traccia insieme. Hanno realizzato "Misfit" che Charlie definisce "una delle esperienze più folli della mia vita". La sua carriera è proseguita poi con "Colorado Boulder" feat. Kidd G, un brano sulle ragazze del college che spendono tutti i loro soldi in "Titos and weed". Per Charlie tutto torna alla genesi di Seattle e all'inclinazione a imbottigliare la vita; "Non sono la stessa persona che ero al liceo", dice. “Ma sto ancora facendo canzoni nella mia camera da letto. Sto ancora catturando momenti. E si spera che le persone vogliano vivere attraverso ciò che catturo”.
Alice Mancabelli