Venerdì 17 giugno esce in radio “Un mondo migliore” e in digitale l’album “Chiaroscuro” dell’eclettica band marchigiana “Zio Pecos”.
Il nome di un personaggio dei cartoni animati è il marchio che suggerisce che dietro alla produzione del progetto musicale ZIO PECOS c’è uno stile particolare: un’energia fresca che descrive i momenti di vita con lo sguardo sognante del bambino che osserva la realtà; un modo leggero di dire le cose, anche quando i temi si fanno seri; e un gusto di enfatizzare i pensieri con una composizione semplice ma attenta a ogni sfumatura sia sonora che contenutistica.
ORGANICO
Band di 5 elementi (batteria, chitarre, synth, contrabbasso e voce) fortemente affiatati per la grande esperienza professionale nella musica live, contesto da cui nasce la band e per cui è molto seguita.
Il premio Enriquez 2010 lo definisce “una perfetta fusione di cuore e anima mescolati con una sapiente rara unicità stilistica…”
DENTRO LE COSE
“I Pecos hanno una dote che li contraddistingue: appassionano,” dichiara Piero Cesanelli patron di Musicultura, festival della canzone che conferisce a Zio Pecos il Premio del gradimento del pubblico 2019 grazie all’album Dentro le cose, un viaggio introspettivo descritto con spontaneità e provocazione.
CHIAROSCURO
ChiaroScuro è un album di 11 canzoni, che alterna canzoni potenti a ballad di respiro, che descrivono i modi, i ritmi, i tempi della società odierna, con un approfondimento su alcune dinamiche dei comportamenti umani e sui sentimenti che sono quelli di ogni generazione. ChiaroScuro come gli alti e i bassi dell’esistenza, come la lotta fra il Bene e il Male, come le contraddizioni tipiche dell’uomo, come i suoni vintage che si mescolano con l’elettronica.
Label: Astralmusic
Publishing: Jois Edizioni Musicali
Project Management e Marketing: Astralmusic
Promo radio e ufficio stampa: Isabel Zolli Promotion
Isabel Zolli