“AQUILONI” è il nuovo singolo di ESTHER, disponibile per le radio e su tutti gli store dal prossimo 28 maggio. Classe 2001, Esther si sta imponendo come la nuova voce femminile del panorama Pop/Trap italiano e sta divenendo un vero fenomeno della piattaforma TikTok, dove conta numeri impressionanti.
Dopo il successo dei primi singoli “Arcobaleno” e “Bonsai” con cui ha esordito nel 2020, Esther, infatti, con l’uscita del brano “Diadora”, rilasciato lo scorso marzo, ha ottenuto una crescita esponenziale e raggiunto numeri virali sul social network più amato dai giovanissimi, che da anni crea tendenze e misura il successo dei futuri influencer.
È questo il caso dell’artista pugliese, che con il solo singolo “Diadora” ha ottenuto su TikTok oltre 8700 video utenti pubblici, con un incremento di più di mille video al giorno. A poche settimane dall’uscita, il brano è salito al 2° posto dei suoni consigliati sulla piattaforma, posizionandosi tra i popolari ed entrando di conseguenza nelle playlist TikTok Viral, Hot 50 Italia ed ITtrap.
Numeri importanti per la giovanissima artista, che conta quasi 100 mila follower e 1 milione e 200 mila like, per un totale di streaming su TikTok che ha raggiunto quota 30 milioni.
A tutto ciò si accompagna una crescita evidente sulle piattaforme di streaming e su YouTube, dove il videoclip ufficiale di “Diadora” ha superato le 95mila visualizzazioni.
Grazie alla sua personalità stravagante che Esther si è guadagnata il supporto della Stardust House e della One Shot Agency, realtà che raccolgono i migliori influencer e TikToker nazionali.
L’immaginario colorato ed eccentrico e un linguaggio diretto e senza filtri, arricchiti dalla produzione musicale di Sam Lover, rendono i brani di Esther un’espressione artistica contemporanea: una voce che parla alla propria generazione affrontando anche tematiche nevralgiche come bullismo, accettazione di sé e voglia di riscatto, che, nell’ottica della giovane artista, trovano nelle coordinate della trap, della musica urban e del rap, la via migliore per emergere.
Così il nuovo singolo “Aquiloni” “diviene un continuum di ‘Diadora’ ed esprime il concetto di forza e libertà – dichiara Esther. Il suo sentiment infatti richiama immagini che rappresentano grandi spazi e possibilità: il cielo nuvoloso, l’aria, l’odore del mare, sono tutte forme che vagano nella mia testa e che inducono in me quel senso di leggerezza, di forza, di libertà di espressione.
Per tutte quelle volte che non sono riuscita ad esprimere le mie intenzioni, per tutte le volte che non ho voluto osare, ogni volta che mi sono bloccata davanti ad un ostacolo: con questo brano voglio dire “basta, adesso sono pronta a farlo, voglio volare in alto”.
“Aquiloni” rappresenta il passo che volevo fare da tempo. In passato ho spesso tenuto in sospeso i miei sentimenti e le mie intenzioni ed ora voglio farmi valere nel mondo che più mi rappresenta, quello del rap, della trap, della musica urban.
CREDITS BRANO “AQUILONI”
Voce Esther (Maria Sterpeta Barile)
Prodotto da Sam Lover (Samuel Aureliano Trotta)
Scritto da Samuel Aureliano Trotta, Mattia Rabinelli, Maria Sterpeta Barile
Mixato e Masterizzato da Samuel Aureliano Trotta
Esther è patrocinata da Puglia Sound.
Clothing Line: FIK.Y
Etichetta e Management: XT600 – Giungla Dischi
Distribuzione: Artist First
Edito da Giungla Dischi
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time
Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021, REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia
Investiamo nel vostro futuro
ESTHER – BIO BREVE
Maria Sterpeta Barile (in arte Esther) nasce a Barletta nel 2001 e fin dall’adolescenza studia canto e pianoforte, diplomandosi al liceo Musicale e Coreutico A. Casardi di Barletta nel luglio 2020.
Negli anni la sua formazione prosegue, conseguendo diversi diplomi di merito in concorsi canori e strumentali, nello specifico “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. coro a cappella “Juvenilia”; “Concorso Nazionale di Musica al Bosco Sonoro” cat. canto moderno solista; “Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti - Città di Trinitapoli”, strumento pianoforte.
Si è esibita come corista presso il Castello Svevo di Barletta e il Teatro Comunale G. Curci di Barletta. Ha partecipato alle selezioni dei talent show: Tour Music Fest e The Coach su LA7.
Nel 2019 ha iniziato una collaborazione con il producer Sam Lover a cui si è aggiunta, nel 2020, XT600, con i quali ha prodotto e pubblicato su tutte le piattaforme di streaming due brani: “Arcobaleno” e “Bonsai” con cui ha ottenuto 250.000 stream su Spotify e più di 7.000 video su TikTok.
Attualmente è impegnata nella produzione del suo primo album, realizzato con la collaborazione del produttore Sam Lover, di cui il singolo “Diadora” è il primo estratto, seguito da “Aquiloni”.
Big Time