avatar
Sony Music Italy
radioDate

RADIO DATE

Authors: Lorenzo Lombardi, Max Gazzè, Davide Pavanello, Daniele Mungai, Daniele Dezi, Marco Franzoni
Label:
Type: Pop
MAX GAZZE’, FRENETIK & ORANG3

IN

“RIVIERA”

L’antitormentone estivo dal 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali

PRODOTTO DA

GAZZÈ, FRENETIK & ORANG3 E DADE

Cosa succede se uno dei cantautori più eclettici della musica italiana incontra tre producer e polistrumentisti nati con l'underground e finiti ad essere un vero e proprio punto di riferimento per la proposta musicale di tutta Italia? 

Ce lo svela la collaborazione inedita di Max Gazzè con Frenetik & Orang3 e Dade che con "Riviera" creano inaspettatamente un mix di elettronica, estate e sperimentazione​, dal 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali (https://epic.lnk.to/Riviera).

"Guarda che gli ombrelloni sulla sabbia ci salvano dalla noia della nostra estate nucleare", parte così il brano che si presenta come un anti-tormentone che cita la bandiera bianca di Battiato e una nuova apocalisse, musicalmente elettro-pop ricercato.

Un feat che non ti aspetti che vede Gazzè sperimentarsi affiancandosi a Daniele Mungai e Daniele Dezi, in arte Frenetik & Orang3, producer e musicisti che tra archi e rap, strutture folk e tratti intimi, si sono distinti fin da subito firmando per gli artisti più famosi della scena hip-hop italiana, da Gemitaiz a Madman, da Salmo a Coez, Victor Kwality, Noyz Narcos, Achille Lauro.

A loro nella produzione si unisce Dade, voce e hardcore dei Linea 77, che nel giro di quasi 30 anni ha coperto uno spettro di scene e stili musicali incredibile, passando da front della principale alternative metal band italiana, al basso di Salmo, fino alla firma di moltissimi beat della scena rap, senza mai fermarsi.

“Riviera” (Epic / Sony Music) nasce così dal crocevia di questi stili dove un suono personalissimo e ricercato di synth coniuga l'anima avanguardistica e quella pop della musica.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip diretto da Zavvo Nicolosi, regista e sceneggiatore (già al lavoro con Colapesce Dimartino), e Giovanni Tomaselli, fatto di visioni e personaggi, reali e immaginari, che completano lo scenario mistico della traccia.

Dario Mondella