One House
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Eliza Rose Creese, The Martinez Brothers
Type: Dance
L'artista Eliza Rose, due volte candidata ai Brit Awards e con un disco di platino all'attivo, unisce le forze con i giganti della musica dance, The Martinez Brothers, per un nuovo brano scintillante, "Pleasure Peak".

Questa collaborazione si rivela un perfetto connubio di talenti. In "Pleasure Peak", un basso in puro stile Chicago house guida gli ascoltatori in un paradiso da dance-floor, caratterizzato da una batteria tagliente e synth ipnagogici.

Il brano si sviluppa in un inno pulsante da ascoltare nel pieno della serata, che si contorce e si trasforma al ritmo del basso dell'organo, con la voce seducente di Rose che fluttua sopra il nuovo singolo avvincente.

Prima del lancio del brano, la scorsa settimana Eliza ha raggiunto The Martinez Brothers nel loro spazio fisso presso Hï Ibiza, dove hanno presentato e suonato il brano per la prima volta, ricevendo un'accoglienza straordinaria sulla leggendaria pista da ballo balearica. Oggi, a corredo del brano, viene presentato un video girato a Ibiza, diretto da Isaac Lamb.

Riguardo al singolo, Eliza commenta: "Pleasure Peak è il brano estivo sensuale per eccellenza, tipico di Ibiza. Condivide con l'isola un dualismo: da un lato l'atmosfera da spiaggia soleggiata delle Baleari, dall'altro l'intensità travolgente della vita notturna di Ibiza. Nel brano, sia il testo che il ritmo giocano con il chiaroscuro, il sole e l'ombra, il luccichio e la grana. Si sfidano... ma allo stesso tempo si bilanciano a vicenda. Lavorare con The Martinez Brothers è stato un sogno. Sono stata una loro fan per così tanto tempo, quindi passare dal vederli in un rave a collaborare con loro in un brano che evoca l'energia di DC:10 è un'esperienza incredibile."

Eliza Rose è un'artista che incarna la magia della cultura club underground del Regno Unito. Nata a Hackney e nominata ai Brit per "Miglior Artista Dance" e "Canzone dell'Anno", è l'autrice del successo mondiale "B.O.T.A. (Baddest Of Them All)".

Questo brano l'ha vista incoronata come la prima DJ donna a raggiungere il Numero Uno in 20 anni per due settimane consecutive durante un periodo di 8 settimane in top 10. Ora certificata platino e con oltre 160 milioni di ascolti solo su Spotify, Eliza Rose si è affermata come una delle artiste emergenti più entusiasmanti del 2023.

Ha ricevuto il supporto di Dazed, British Vogue, The Face, The Guardian, Pitchfork, NME, The Fader e altri. È stata nominata per "Miglior Artista Dance/Elettronica" ai MOBO 2023, dove ha eseguito in un momento storico insieme a Sonique e Sweet Female Attitude, e insieme a Interplanetary Criminal ha vinto il premio per "Miglior Brano" ai DJ Mag Awards. Con nomination ai MOBO e ai Brit, targhe, copertine di riviste e un tour mondiale alle spalle, Eliza è pronta per il prossimo capitolo, cavalcando sia l'underground che la superstardom globale.

Eileen Carpio