avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Garfield Spence, Simon Wilcox, Enrique Iglesias, John Mitchell, Tom Straete Lagergren
Etichetta: Warner
Genere: Dance
MATOMA + ENRIQUE IGLESIAS

insieme nella nuova hit

‘I DON’T DANCE (WITHOUT YOU)’

feat KONSHENS

Il singolo anticipa l’album di debutto del DJ Producers norvegese intitolato ‘ONE IN A MILLION’, in uscita il 24 Agosto

Matoma e il Re del Latin Pop, Enrique Iglesias, uniscono le forze in un singolo che si preannuncia già una hit per quest’estate . Il brano si intitola ‘I Don’t Dance (Without You)’ e vede anche il feat della star dancehall giamaicana Konshens.

Pieno dell’energia estiva e di melodie che sono diventate il marchio di riconoscimento di Matoma, ‘I Don’t Dance (Without You)’ è inoltre arricchita dall’eleganza latin di Enrique Iglesias.

Konshens aggiunge un tocco caraibico dando un taglio mutli-etnico alla traccia che si preannuncia una hit internazionale.

Enrique Iglesias ha venduto più di 150 milioni album a livello internazionale. E’ senza ombra di dubbio il più grande artista latin dopo aver ottenuto nella sua carriera ben 31 volte un singolo al numero 1 della classifiche delle canzoni Latin di Billboard e diversi #1 tra le varie Billboard chart per un totale di 105 numeri 1.

Matoma è da anni un fan di Enrique Iglesias. Le tracce di Enrique sono spesso state colonna sonora delle estati di Matoma ragazzo, e già la realizzazione del remix pubblicato su Soundcloud di ‘Bailando’ è stato per Matoma un bel trampolino di lancio.

Quando Matoma, dopo aver pubblicato quel remix, raggiunge un accordo editoriale gli viene anche proposta una vera e propria collaborazione, realizzando quello che era stato fino ad allorasolo un sogno per l’artista norvegese. Un sogno poi diventato realtà quando Matoma viene invitato da Enrique nel suo studio di Miami dove hanno poi dato vita insieme al singolo attuale.

‘I Don’t Dance (Without You)’ è un anticipazione dell’album di debutto di Matoma che si intitolerà ‘One In A Million’ e uscirà in digitale il 24 Agosto . L’album includerà anche hit del passato come Matoma ‘False Alarm’ (con Becky Hill), ‘Lonely’ (con MAX), ‘Slow’ (con Noah Cyrus) e ‘All Night’ (coi The Vamps). Quattro tracce che da sole hanno raccolto da sole già un numero complessivo di 525 milioni di streaming solo su Spotify.

La pubblicazione dell’album è il coronamento di un lungo periodo di lavoro che ha visto Matoma raccogliere più di un miliardo di streaming, suonare in giro per il mondo e remixare nomi illustri come Coldplay, One Direction e Dua Lipa.

Gianluigi De Rosa