L'artista multiplatino e con miliardi di streaming LOREEN presenta il nuovo singolo "FOREVER" che sarà pubblicato il 10 Maggio. ed effettuerà la performance in esclusiva mondiale alla finale di EUROVISION sabato 11 Maggio.
Scritto da Loreen e Boy Matthews (Duke Dumont, ZAYN, Teddy Swims) e prodotto da Billen Ted (Raye, Zara Larsson, Armin van Buuren) e Zhone (Troye Sivan, Paris Hilton, Kim Petras), il risultato è una traccia entusiasmante e un inno emotivo destinato a diventare un classico intramontabile dei club come "Euphoria", che ancora oggi riempie le piste da ballo di tutto il mondo.
Importante artista femminile dalle radici berbere marocchine, Loreen, ci parla del suo esordio: "Nel primo capitolo della storia, ovvero Tattoo, incontri questa entità: è maschio, è femmina, è tutto. Viene dalla terra, dalla polvere ed è molto spirituale", spiega Loreen. "E ora nel secondo capitolo, Forever, c'è un risveglio. Si tratta di un momento in cui hai attraversato tutta la terra e la polvere - hai attraversato la vita - e puoi vedere le cose chiaramente. Stai lasciando tutto, lascia le tue illusioni e sei libero."
Le coreografie di Loreen sono complesse; L'esibizione da crisalide del suo inebriante gioiello elettropop " Tattoo " è stato un grande momento dell'Eurovision di tutti i tempi, che l'ha resa l'unica donna a vincere la competizione due volte. Ha raggiunto la vetta delle classifiche in 10 paesi, inclusa la sua nativa Svezia, la top five della classifica globale di Spotify e il numero due nel Regno Unito, rimanendo nella classifica ufficiale dei singoli per 9 settimane dopo la sua storica vittoria.
Loreen tornerà in Svezia domani per aprire la finale dell'Eurovision Song Contest e presentare in esclusiva mondiale un'esibizione dal vivo di "Forever".
Loreen afferma: “Sono entusiasta di esibirmi alla finale dell'Eurovision di quest'anno a Malmö. Mi fai sentire per sempre e mi lasci davvero a bocca aperta ogni singola volta. Questa performance è dedicata a te, alla community e ai fan che mi danno costantemente amore. Considera questo il mio sincero regalo per te."
All'inizio di questa settimana, Loreen ha annunciato che il suo colossale tour britannico ed europeo del 2025 inizierà nei Paesi Bassi il 15 febbraio con 20 tappe in tutta Europa.
Seguirà una ricca serie estiva di spettacoli da protagonista nel Regno Unito e in Europa, tra cui il Birmingham Pride, il Festival dell'Isola di Wight, le Stirling Summer Sessions e il Manchester Pride. I fan di tutta Europa possono aspettarsi di vedere Loreen nei principali festival in Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Romania, Svizzera, Belgio e Germania.
In Radio da Venerdì 10 Maggio 2024
Paolo Caputo