avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Stefano Lentini, Vincenzo Centrella, Alessandro La Cava, Clara Soccini
Etichetta: Warner
Genere: Pop
 

CLARA

IL BRANO PRESENTE NELLA COLONNA SONORA DI “MARE FUORI”

“RAGAZZI FUORI”

ESTRATTO DALL’ALBUM “PRIMO”

È DISPONIBILE IN RADIO

 DA VENERDÌ 5 APRILE

“Ragazzi Fuori”, il brano di CLARA scritto e composto dall’artista per la quarta stagione di “Mare Fuori”, estratto dall’album d'esordio dell’artista, “PRIMO”, sarà disponibile in radio dal 5 aprile.

Scritto da Clara Soccini, Alessandro La Cava, Vincenzo Centrella, Stefano Lentini, che ne ha curato anche la produzione, “Ragazzi Fuori”, è un brano generazionale. Tutto il messaggio della canzone è racchiuso in una frase: “l’amore scotta, la voce è rotta, la vita è stronza”, in poche parole ciò che un ragazzo di oggi impara quando, uscito dall’idillio dell’infanzia, si scontra con i primi intoppi della realtà. “Metti la maglia al contrario che tanto se esce si pensa sia moda” è un invito a essere liberi di esprimere se stessi, senza dover sottostare a canoni imposti.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi” (disco d’oro), stabile in TOP20 della classifica Fimi/gfk dei singoli, CLARA ha annunciato gli appuntamenti del suo PRIMO TOUR, sia nei festival estivi, sia nei club nel mese di ottobre 2024.

Il tour estivo, prodotto da Live Nation, porterà CLARA per la prima volta sui palchi dei più importanti festival italiani. I biglietti sono già acquistabili online e nei punti vendita autorizzati.

I tour estivo e autunnale saranno l’occasione per CLARA di cantare finalmente dal vivo il suo album “PRIMO”, uscito il 16 febbraio e tutt’ora in TOP15 della classifica Fimi/gfk degli album. All’interno dell’album anche i brani “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023.

BIO

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il singolo “Cicatrice”, è seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco d’oro). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, è tra gli artisti in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco d’oro) e a febbraio veste nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori”, canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO”, fuori il 16 febbraio.

Raffaella Tenaglia