MICHAEL BUBLÉ & CARLY PEARCE
“MAYBE THIS CHRISTMAS”
Giusto in tempo per le feste, la superstar Michael Bublé, vincitore di un GRAMMY® Award e multi-platino, si unisce alla cantautrice Carly Pearce, vincitrice di un GRAMMY® Award, per un nuovo singolo intitolato “Maybe This Christmas”. E’ la prima collaborazione tra questi due acclamati cantanti.
“Maybe This Christmas” è nata dopo che Bublé e Pearce si sono incontrati durante le riprese di The Voice. Pearce farà un’apparizione speciale a The Voice in questa stagione come mentore dei playoff per il Team Bublé. I due sono entrati subito in sintonia, aprendo la strada a questa collaborazione molto speciale.
Entrambi gli artisti hanno anticipato il brano sui social media, condividendone un frammento e suscitando un certo scalpore tra i loro fan. Bublé si è spinto fino a promettere: “La più grande canzone di Natale di sempre”, e ha confermato la sua affermazione con la pubblicazione ufficiale di oggi. Campanelle, pianoforte morbido e archi svettanti danno il tono a questa ballata. Fin dall’inizio, Bublé confessa: “Ma è di nuovo Natale e mi mancano tutti i miei amici”. La sua voce risuona con una gamma tale da rivaleggiare anche con l’albero di Natale più alto, mentre la melodia soul di Pearce riecheggia fino al cielo. La canzone culmina in un accorato ritornello con tutta l’emozione di un futuro classico delle feste.
La scorsa settimana Bublé è tornato al Tonight Show di Jimmy Fallon. È stato ospite sul divano per un’intervista esilarante e ha eseguito una splendida interpretazione di “Bring It On Home To Me”.
Recentemente Bublé ha presentato il suo nuovo album di greatest hits, The Best Of Bublé. Perfetto per i fan di lunga data e per i nuovi arrivati, l’album è disponibile in vinile doppio standard dal 22 novembre, con un esclusivo vinile doppio a colori disponibile sul Michael Bublé Official Store (trasparente), indie stores (verde oliva) e Amazon (bianco).
Entertainment Weekly ha parlato con lui in modo approfondito dell’album, apprezzando il fatto che “Bublé ha adottato un approccio estremamente personale nel comporre la lista dei brani di The Best of Bublé”. Associated Press ha dichiarato: “The Best of Bublé è l’album perfetto da mettere sotto l’albero”.
The Best Of Bublé vanta 21 brani essenziali tratti dal suo catalogo, come le hit “Haven’t Met You Yet”, “Feeling Good”, “Sway”, “Everything”, “It’s A Beautiful Day” e il recente “Don’t Blame It On Me”. Nella compilation è inclusa anche “Quizas, Quizas, Quizas”, la seconda canzone inedita dell’album.
Quest’anno Bublé si è unito al gruppo di coach di The Voice, insieme a Snoop Dogg, Gwen Stefani e Reba McEntire. La stagione 26 ha debuttato il 23 settembre sulla NBC. L’anno scorso ha portato a casa il suo quinto GRAMMY® Award. Alla cerimonia del 2023, il suo acclamato LP, Higher, si è aggiudicato il trofeo per il “Best Traditional Pop Vocal Album”. Finora ha ottenuto 12 nomination in totale.
MICHAEL BUBLÉ
Michael Bublé ha venduto più di 75 milioni di album in tutto il mondo nel corso della sua straordinaria carriera e ha riscosso un enorme successo come uno dei migliori artisti live di tutti i tempi. Con una carriera che comprende 5 GRAMMY, 15 JUNO Awards, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e sulla Canada’s Walk of Fame, 6 album multi-platino e oltre 14 miliardi di streaming globali, Michael ha trascorso gli ultimi due decenni impegnandosi profondamente non solo a mantenere vive e vegete le fiammedel Great American Songbook, non solo a infondere loro nuova vita, ma anche a portare il suo stile singolare, la sua potenza vocale e la sua passione ai brani senza tempo che ama. Ha pubblicato il suo omonimo album di debutto nel 2003, seguito da una serie di album multi-platino e #1 tra cui Call Me Irresponsible (2007), Crazy Love (2009), To Be Loved (2013), Love (2018) e Christmas (2011). L’11° album in studio di Michael, HIGHER (2022), ha segnato la sua nona Top 10 nella Top Album Sales Chart di Billboard e il 7° album in studio consecutivo a debuttare nella Top 3. Conosciuto per la sua abilità di showman di livello mondiale e per la spettacolare produzione di concerti, ha fatto il tutto esaurito in oltre 30 Paesi. Con un talento e un’energia inarrestabili e una voce che si trova ugualmente a suo agio nel cantare standard, pop, swing, jazz, R&N’B e commedia, Michael accompagna il suo pubblico in un viaggio spettacolare ogni sera, cantando a squarciagola, facendo serenate con bellissime canzoni d’amore, facendolo ridere, piangere e ballare la gente, regalando loro una serata che non dimenticheranno mai.
Carly Pearce
Fieramente radicata nei classici, la ragazza che a 16 anni ha lasciato casa e il suo liceo nel Kentucky per accettare un lavoro a Dollywood è cresciuta fino a diventare una donna che abbraccia la progressione del genere. La cantautrice Carly Pearce, vincitrice di un GRAMMY® Award, ha acceso un fuoco con il suo album di debutto Every Little Thing e con la title track, certificata PLATINO, che ha fatto storia, e da allora non ha più rallentato. Con l’uscita dell’attesissimo quarto album, Hummingbird (7 giugno, Big Machine Records), la Pearce continua a risuonare con i suoi testi onesti e la sua musicalità senza tempo. L’album, acclamato dalla critica, include il singolo principale “we don’t fight anymore” (con Chris Stapleton), che è valso alla Pearce la sua seconda nomination ai GRAMMY® per la Best Country Duo/Group Performance e il quinto successo nella Top 5 delle radio country, nonché l'infuocato singolo “truck on fire”, che la Pearce ha debuttato al Tonight Show di Jimmy Fallon. La Pearce è attualmente impegnata nel suo tour mondiale da headliner “Hummingbird”, che la vede in contatto con i fan di tutto il mondo dopo una serie di 45 spettacoli sold-out come opening act allo Standing Room Only Tour di Tim McGraw. La Pearce, ora membro del Grand Ole Opry e della Kentucky Music Hall of Fame, ha fatto molta strada dal dolore che ha provato scrivendo il suo terzo album in studio 29, acclamato dalla critica e apprezzato commercialmente, che include le hit da classifica delle radio country “Never Wanted To Be That Girl” con Ashley McBryde e “What He Didn’t Do”, certificato PLATINO. Con “Never Wanted To Be That Girl”, certificata PLATINO, la Pearce ha ottenuto il suo secondo ACM Music Event of the Year consecutivo nel 2022 e ha segnato il terzo duetto tra due donne soliste in cima alla classifica Country Airplay di Billboard. La canzone si è anche aggiudicata il CMA Musical Event of the Year 2022 e ha vinto un GRAMMY® Award per la Best Country Duo/Group Performance, segnando la prima volta per la Pearce ed entrando nella storia come prima coppia femminile a vincere nella categoria. Inoltre, il brano “I Hope You’re Happy Now” di Pearce, certificato 3 volte PLATINO, con Lee Brice ha vinto sia il Musical Event dei CMA Awards 2020 che il Music Event degli ACM Awards 2021, oltre all’ACM Single of the Year. Nel 2023, Pearce si è unita al BACK TO THE HONKY TONK TOUR di Blake Shelton e ha fatto la sua centesima esibizione al Grand Ole Opry. Per le date del tour e altro, visitare il sito CarlyPearce.com.
Raffaella Tenaglia