avatar
EMI - Promo by Giacomo Vitali
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Billie Eilish O'connell, Finneas O'connell
Etichetta: EMI
Genere: Pop
HA VINTO 2 PREMI OSCAR E 9 GRAMMY AWARDS, È UNA DELLE CANTAUTRICI PIÙ AMATE E APPREZZATE DELLA SUA GENERAZIONE IN TUTTO IL MONDO
BILLIE EILISH
IN RADIO CON
“BIRDS OF A FEATHER”

LA CANZONE PIÙ BELLA DELL'ANNO AI VERTICI DELLA CLASSIFICA SPOTIFY GLOBAL DA OLTRE 1 MESE 

RADIO DATE 2 AGOSTO MA SUONABILE DA SUBITO

SOLD-OUT L’UNICA DATA ITALIANA DEL TOUR L’8 GIUGNO 2025 ALL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA

BILLIE EILISH torna in radio con "BIRDS OF A FEATHER", brano ai vertici della classifica Spotify Global da oltre un mese ed estratto dal suo ultimo album in studio, “HIT ME HARD AND SOFT”.

Nella canzone BILLIE EILISH parla del suo ideale di amore: un legame forte che non si scioglie mai, neanche nei momenti più difficili, e che dura fino alla morte.

"HIT ME HARD AND SOFT" è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. Colpisce a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.
L’album è un viaggio attraverso un mondo musicale vasto e ampio, che fa provare agli ascoltatori un’intera gamma di emozioni. È ciò che l’artista, vincitrice di 9 GRAMMY e 2 Premi Oscar sa fare meglio e che la consacra come la cantautrice più emozionante del suo tempo.
L’intero album è stato scritto da BILLIE EILISH e dal fratello FINNEAS, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore di “HIT ME HARD AND SOFT” che lega tutte le 10 tracce.

BILLIE EILISH farà tappa in Italia con il suo nuovo tour mondiale l’8 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna, data andata sold-out in pochi minuti e che promette uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie anche alla configurazione del palco a 360°.

Giacomo Vitali