avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Edoardo Boari, Francesco Facchinetti, Matteo Ieva
Etichetta: Artist First
Genere: Pop
AARON

 IN RADIO DAL 29 NOVEMBRE

“UN FINALE DIVERSO (GRANDINE)”

“Pensavo a un finale diverso
Ma tutto va al contrario di come lo penso”

In radio dal 29 Novembre il nuovo singolo di Aaron  “Un finale diverso (Grandine)”. La canzone, scritta e composta da Aaron con la collaborazione de Le Ore, è il racconto di un viaggio emotivo attraverso la fragilità umana e il dolore del distacco. La canzone si concentra sull’esperienza di quando l’universo sembra deviare improvvisamente dalla direzione che avevamo immaginato, lasciandoci con la sensazione di smarrimento, proprio come le piogge di fine settembre che spazzano via l’estate.

«Volevo catturare il senso di vulnerabilità che appartiene a ognuno di noi – spiega l’artista – e la forza dirompente del distacco, simile alla grandine che colpisce improvvisamente, lasciando crepe e segni profondi. Il brano vuole trasmettere il messaggio di imparare a fare pace con ciò che ci circonda e accettare ciò che non possiamo cambiare, per stare meglio con noi stessi».

“Un finale diverso (Grandine)” prosegue il lavoro di questo 2024, che ha portato Aaron a pubblicare brani dalla potente forza espressiva, come “Poteva piovere”, arrivata dopo “I colori dell’alba”, che fa parte insieme al brano “Urlare” di un nuovo capitolo del suo percorso artistico, con cui Aaron sa sperimentando sonorità country-folk, rivisitate in chiave pop.

Il nuovo lavoro è stato preceduto lo scorso anno dall’EP “Universale”, portato live per l’Italia e pubblicato da Artist First subito dopo l’esperienza di Amici 22 dove è arrivato in semifinale.

Aaron, nome d’arte di Edoardo Boari, classe 2004, è un giovane cantautore. Nasce e cresce a Nocera Umbra, vicino a Perugia. Ha da sempre coltivato la passione per la musica, sua migliore amica sin dall’infanzia. Aaron tramite i suoi brani cerca di far sentire tutti nel posto giusto al momento giusto. Nonostante la sua scrittura sia molto personale, ha la peculiarità di essere comunque rapportabile ad ogni tipo di età ed esperienza. A partire dal 18 settembre 2022 Aaron entra a far parte della scuola di Amici, si presenta con l’inedito “Universale” prodotto da Zef e Starchild, a cui seguono i brani “Baciami e ballami” e “Mi prenderò cura di te” scritto e prodotto da Giulio Nenna. All’interno del programma si classifica semifinalista e a maggio 2023 entra a far parte del roster di Artist First. Il 2 giugno pubblica il suo primo EP “Universale” (Artist First) su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico. L’EP raccoglie alcuni dei brani che Aaron ha presentato nel corso delle puntate di Amici ed è arricchito da due canzoni inedite e dalla versione live di “Per due che come noi” di Brunori Sas. La pubblicazione dell'EP viene anticipata dall'uscita del primo singolo “Visione Led”. Dopo l’uscita dell’EP, Aaron ha incontrato i fan durante un instore tour a cui è seguito un live tour estivo. A gennaio 2024 il giovane cantautore pubblica “Urlare”, a cui sono seguiti “I colori dell’alba” e “Poteva piovere” scritti con la collaborazione di Roberto Casalino.

Stefano Pierini