uMANo - Promo by Valentina Spada
radioDate
RADIO DATE
Autori: Giuseppe Sicorello
Etichetta: Umano
Genere: Cantautorato
COMUNICATO STAMPA

“SUPERGIRL SUPERMAN”

è il nuovo singolo del cantautore

uMANo

“è un inno all'amore invincibile”

Disponibile in digitale e in radio a partire da oggi

A partire da oggi è disponibile in digitale e in rotazione radiofonica “Supergirl Superman”, il nuovo singolo del cantautore uMANo, un brano che abbraccia la magia delle connessioni autentiche e l’idea che, insieme, su può affrontare qualsiasi cosa. La canzone ci porta per mano in un viaggio di scoperta reciproca, fatto di risate condivise e avventure senza fine.

"Stare qui con te, andare controvento noi" diventa un mantra di resistenza, un invito a sfidare le avversità con il sorriso, forti del legame che ci tiene uniti: “Non servono mantelli o galassie da salvare, ma eroi sono due persone – racconta l’artista nato a Como e cresciuto ad Agrigento - che si scelgono ogni giorno, che imparano a proteggersi a vicenda e a viaggiare contro il tempo. La quotidianità diventa epica quando è condivisa con la persona giusta e persino i mostri più spaventosi, metafore di paure e difficoltà, sembrano più piccoli. Al centro del brano c’è un’immagine tanto delicata quanto potente: il cuore morbido. Non è debolezza, ma il più grande dei superpoteri. È la capacità di amare, di accogliere, di essere vulnerabili e, allo stesso tempo, inarrestabili. “Supergirl Superman” non è solo una canzone d’amore. È una riflessione sulla vita, sull’importanza di avere qualcuno accanto con cui affrontare ogni battaglia. Non si tratta di essere perfetti, ma di essere abbastanza per chi amiamo. Perché, alla fine, ciò che conta davvero è avere qualcuno con cui condividere le nostre vittorie e le nostre cadute”. 

Il brano è stato composto e scritto da uMANo, mentre è stato prodotto dallo stesso artista e da Riccardo Piparo. Alla traccia hanno collaborato Riccardo Piparo (programmazioni drum), Gabriele Migliaccio (basso), Roberto Anile (chitarra acustica), Daniele Guastella (piano), Giuseppe Sicorello (synth, backing e main vocals), Deborah Gratino (backing vocal). Inoltre, il singolo è masterizzato da Roberto Romano (OS3 Studios).

Classe '76, Giuseppe Sicorello, in arte uMANo. A sei anni scopre il pianoforte, dando il via al suo amore per la musica. Dopo gli studi al CPM Music Institute di Franco Mussida, dove incontra artisti come Lucio Dalla e Samuele Bersani, affina il suo stile ispirandosi a Coldplay, Radiohead, Muse, Battisti e Paolo Conte.

Nel 2023 pubblica il suo primo album, "Alla fine delle cose", interamente scritto e arrangiato da lui, che unisce sonorità disco anni '70 e Pop moderno. Con questo progetto, uMANo si distingue come un cantautore capace di esplorare emozioni profonde. Il viaggio continua con il secondo album in fase di pubblicazione.

Palermo, 20 febbraio 2025

Valentina Spada