radioDate
RADIO DATE
Authors: Umberto Alongi, Fabio Castorino
Type: Pop
UMBERTO ALONGI TORNA IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO “SEI TU LA MIA CANZONE”
Un ritorno grintoso e appassionato che anticipa il nuovo album, in uscita prima dell’estate 2025

Dopo aver più volte raggiunto i vertici della classifica indipendente italiana e ottenuto consensi anche a livello europeo, Umberto Alongi torna in radio con un brano travolgente: “Sei tu la mia canzone”, disponibile da oggi in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

Con sonorità Pop Rock, un basso profondo, una batteria incisiva e chitarre che, tra riff avvolgenti e un assolo carico di energia, regalano grande slancio al brano, il singolo segna il ritorno di Alongi a una dimensione sonora potente, matura ed emozionante, dove ritmo e passione si intrecciano in un’esplosione musicale autentica.

Il brano è prodotto da Fabio Castorino, con cui Alongi porta avanti una collaborazione artistica di lunga data, e curato nel mix e master presso il Roxy Studio, confermando l’identità sonora che ha caratterizzato molti dei suoi successi precedenti.

“Sei tu la mia canzone” è una dedica a un amore capace di ritrovarsi, puntuale e costante, che riempie il tempo e attraversa le stagioni, e che l’artista riscopre ogni volta così profondo da rendere impossibile racchiuderlo tutto in una sola canzone.

Il brano anticipa il nuovo album di inediti, in uscita prima dell’estate 2025, promettendo un viaggio musicale fatto di emozioni vere, ritmi coinvolgenti e testi che parlano direttamente al cuore.

Nel corso della sua carriera, Umberto Alongi ha collaborato con alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana, costruendo il suo stile artistico e un rapporto solido con il suo pubblico.

Con “Sei tu la mia canzone”, Umberto Alongi firma un ritorno vibrante, che profuma di sole, di primavera e di sentimenti che non passano mai di moda.

Oramusica