radioDate
RADIO DATE
Autori: Ciotola P., Polverino M.
Genere: Pop


 

Da venerdì 21 giugno in radio “Onde”, il nuovo singolo di Miriah, un brano scritto insieme a Paci Ciotola, che ne ha curato la produzione per Disordine Dischi.

 

Miriah: Cambiare, riscoprirsi, rinascere sono da sempre requisiti imprescindibili della natura umana, fondamentali per potersi adattare, sopravvivere e nei casi più estremi, vivere. La canzone parla dei cambiamenti che stravolgono l’esistenza, dei momenti di solitudine, ma anche delle emozioni e dei ricordi che si ripresentano con forza nel presente, trasportati dal “vento della nostalgia”. Il brano si contraddistingue per il suo mood energico, il sound fresco e la sua orecchiabilità, ma allo stesso tempo strizza un occhio a sonorità più “retrò” su un ritmo incalzante. Tutto questo proprio a rappresentare un legame tra passato e presente, tra vintage e moderno, per nulla distante dal concetto del brano e dall’idea di Musica della giovane artista.

 

Miriah (al secolo Miriam Polverino) nasce a Napoli nel Maggio del 1999 e rinasce (a detta sua) nel Maggio 2024 con una M in meno ed una “H” in più. Al momento l’artista sta lavorando per proseguire il proprio progetto con nuovi brani che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Il singolo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, segna dunque il suo debutto nel panorama italiano.

“In questa estate che ci porta via con sé / sopra un’isola che forse poi non c’è / Tra i ricordi muore la malinconia / mi dispiace ma la colpa è solo mia…”

Germanelli.com