Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Christian Pontarollo
Etichetta: Be NEXT Music
Genere: Rock
RING OF LOVE
DA VENERDì 9 MAGGIO
IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
“FORGET ABOUT LOVE"

“Forget About Love” è il nuovo singolo dei Ring of Love, un viaggio sonoro sospeso tra sogno e realtà, dove l’amore non è più solo un sentimento, ma una dimensione da attraversare.

Ambientata in un luogo onirico – reale e surreale al tempo stesso – la canzone racconta una storia d’amore che sembra finita, ma che forse esiste ancora, da qualche parte, sotto forma di ricordo o desiderio.

Lei è lì, immobile davanti a lui. Poi scompare, dissolvendosi nel profumo di terre lontane, nel vento e nella memoria di due anime che, nonostante il dolore, continuano a correre verso un orizzonte condiviso.

“Forget About Love” non è una canzone sull’amore, ma su ciò che l’amore lascia dietro di sé: rovine o fondamenta. Non parla di rassegnazione, ma di consapevolezza. È una ballad eterea, quasi mistica, dove la speranza prende forma nella coscienza onirica di chi ha amato davvero.

BIO

Ring of Love è un progetto artistico-musicale nato nel 2019 dall’incontro tra Chris Pontarollo e Stefano Dallas, con l’obiettivo di creare musica indipendente attraverso la collaborazione tra artisti provenienti da background diversi, con una forte radice rock.

Tra i brani pubblicati: “I Love You” (2022, distribuito da Artist First), “Forever” (2024, Universal) e “Forget About Love” (gennaio 2025, Universal), tutti registrati e prodotti con il contributo di Luigi Stefanini presso i New Sin Studio.

Nel novembre 2024 si è unita al progetto Freja, eclettica cantautrice e musicista italiana, che ha reinterpretato in chiave acustica i tre singoli e collaborerà alla realizzazione del primo album della band, previsto per novembre 2025. A questo si affiancherà la pubblicazione di una serie di racconti che daranno forma al fil rouge narrativo dell’intero lavoro.

Ring of Love è più di un progetto musicale: è un laboratorio creativo, un contenitore aperto all’esplorazione di nuove idee artistiche, anche in ambito visivo e grafico. Il videoclip di “I Love You” è stato selezionato da Italia Rock tra i 10 migliori videoclip del 2022 “per originalità, scenografia e qualità musicale”.

Alessandro Vigo