Dopo il notevole esordio con il suo primo singolo "Let's start together", torna Sly Kitty con un brano ballabilissimo e trascinante, ispirato dall'amore per il genio del grande regista greco Yorgos Lanthimos.
Visioni singolari, dunque, per un pubblico molto vasto. Ed ecco, quindi, spuntare dal testo stridenti thriller di periferia su famiglie che tengono i loro figli tagliati fuori dal mondo esterno, distopiche storie d'amore su persone che devono scegliere tra la vita di coppia o diventare animali, contorte commedie nere ambientate nella corte reale britannica del XIX secolo dove due nobildonne lottano e complottano per ottenere l'affetto di una regina precipitando in un intricato labirinto senza passioni, deliziosi horror-fantasy in costume dove una creatura femminile di shelleyniana memoria riportata alla vita deve scoprire per la seconda volta il mondo. Tutto celebra gli effetti corrosivi del potere e della possessione, l'avidità che si trasforma in cupa ossessione, senza concessioni e in narrazioni avvincenti e imprevedibili.
BIO
Sly Kitty è lo pseudonimo di Sabrina Helyer, cantante di origini italiane nata a Newquay, Cornovaglia, il 20 maggio 1991. Raro registro di contralto per la sua età, ha studiato musica e canto dall'età di sei anni, distinguendosi particolarmente per l'interpretazione di cover in lingua inglese, spagnola, francese ed Italiana. Dopo diversi anni trascorsi ad esibirsi sia come vocalist che come solista in convention ed eventi privati, ad ottobre 2023 pubblica il suo primo singolo "Let's Start Together" che dopo appena due settimane è presente in numerevoli playlist statunitensi ed europee. Oltre ad un Diploma Level 6 in Canto Moderno, conseguito presso il London College of Music, ha un Master's Degree in Critica Letteraria e Letterature Comparate e parla fluentemente l'italiano.
Oramusica