"A portata di cuore" di Carolina Bongiovanni é il brano scritto per suo figlio, quando l’autrice lo stava ancora aspettando.
È il racconto di un viaggio iniziato dentro di lei, custodito nella pancia, passato attraverso il cuore e proiettato verso l’eternità. Mentre sentiva la vita crescere, immaginava la storia della loro vita insieme: i giorni di luce e quelli di tempesta, le distanze e i ritorni.
Un canto che custodisce una certezza più grande: ovunque suo figlio andrà, resterà sempre vicino… sempre “a portata di cuore”.
Cantautrice nata a Milano, ma genovese di adozione, Carolina Bongiovanni ha pubblicato per l’etichetta cristiana La Gloria l’album d’esordio “18 e Lode” (prodotto da Emanuele Dabbono), per il quale ha ricevuto dalla regione Liguria il premio all’ingegno 2023 durante la giornata dei talenti. Le sue canzoni nascono alla chitarra e si ispirano a fatti personali del suo quotidiano e a esperienze di fede. Il 27 settembre 2024 esce il suo nuovo singolo "Scegli chi sei", scritto insieme a Emanuele Dabbono, accompagnato dal video musicale. Il 18 novembre esce il video musicale di "A casa da te", singolo estratto dall'album.
Questo brano è in gestione esclusiva di SIAE/SCF.
Letizia Kasala