Milano Music Play
radioDate

RADIO DATE

Authors: Luca Malossi
Type: Rock
I Malo’ sono un gruppo musicale maremmano nato nel 2020 con le ristrettezze della pandemia.

Nonostante le difficoltà organizzative i membri della band hanno avuto la necessità e la possibilità di esprimere il proprio linguaggio musicale suonando le proprie composizioni prima singolarmente a distanza e successivamente tutti insieme in studio.

Un connubio di passione musicale e voglia comune di mettersi alla prova e divertirsi hanno spinto i 7 musicisti Follonichesi ad incidere brani inediti mettendo la giusta maturità e la consapevolezza del proprio essere a servizio del progetto Malo’.

La Band Maremmana, guidata dal frontman cantante e ideatore del progetto Luca Malossi, con Gianni Carrai alla Batteria, Alessandro Vannuccini alle percussioni, Gianpaolo Fabbri alla chitarra solista, Alessandro Gianfaldoni alle chitarre di accompagnamento, Andrea Niccolai alle tastiere e voci, Marco Cristiano al Basso e voci, con la collaborazione di Leonardo Duccini alle tastiere e voci.

La band ha fuso nei propri brani rock quelle che sono le singole esperienze musicali attingendo dalle varie sonorità personali nei generi più vari, dal Soul al Pop, dal Jazz al Blues, dal Country al Rock and Roll.

Da tali influenze artistiche deriva il linguaggio sonoro del loro primo album di prossima uscita.

Il primo singolo “MAMA GRANDE”, è stato di fatto presentato in esclusiva alle semifinali nazionali della 35° edizione del contest SANREMO ROCK, superando le selezioni regionali tenutesi nel regno del Rock della Città di Firenze all’ Hard Rock Cafè.

Anche quest’anno un altro singolo è stato proposto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, si è trattato di “ATOMICA” a farsi ascoltare e giudicare dalla prestigiosa giuria del Contest Nazionale in attesa di proporre i nuovi progetti in corso al grande pubblico.

I Malò in collaborazione con la Milano Music Play, sono ad oggi impegnati alla produzione di due singoli che usciranno sulle principali piattaforme dal primo marzo 2024. I brani, Atomica e Open World, sono stati registrati a Lambrate.

Oramusica