PERENNE
disponibile in radio il nuovo singolo
per Kallax Records/ADA Music Italy
BERSAGLI
tra malinconia e rivalsa nel nuovo singolo indie pop
dalle influenze francesi in cui i trentenni
sono al centro del mirino
"Bersagli" è il nuovo singolo di Perenne, disponibile da venerdì 25 ottobre per Kallax Records, in distribuzione ADA Music Italy.
"Bersagli" è un raffinato brano indie pop che anticipa il prossimo disco del cantautore pugliese. Con un tocco elegante e influenze francesi, la canzone si muove tra malinconia e rivalsa.
Il testo si concentra sui "fottuti trentenni", anime perdute e imperfette, che si percepiscono come bersagli in un mondo dominato da incertezze, illusioni e aspettative sociali. Le atmosfere si alleggeriscono però nel ritornello, dove il sound it-pop alleggerisce l’atmosfera, e la consapevolezza di essere individui complessi diventa una risorsa, trasformando la fragilità in forza.
"Bersagli" arriva dopo i singoli "Pistole Scariche", "HD" e "Le Corse In Motociclette", pubblicati nel corso del 2024 e che anticipano il primo album del cantautore.
"Nell’era dei branchi è più sano sentirsi persi che ritrovati, veri animali all’incontrario.
Nell’assenza di certezze però, ad un certo punto, i toni si fanno più leggeri, tutto si sdrammatizza e inizia da qui la rivalsa verso ciò che ci bersaglia."
(Perenne)
CREDITI
Scritto da: Danilo De Candia, Michele Valente; Gilberto Bufi; Maurizio Allegretta
Prod: Croocked Waves; Perenne
Mix e Master: Alessandro Donadei
Cover: Michele Battilomo
BIO
Perenne è Danilo de Candia, polistrumentista classe ‘95, produttore musicale e autore di musica per l’audiovisivo, già collaboratore di Franco126. Accoglie e amalgama varie sonorità derivanti dal funk, elettronica, synth pop e library music, il tutto arricchito ed orchestrato grazie ad innumerevoli interventi e scherzi musicali che contraddistinguono le sue produzioni. Nel 2022 collabora con Franco126 nella traccia "FERMO PER UN PO'" di WISM; il 29 febbraio 2024 esce il suo singolo d'esordio "Pistole Scariche", seguito ad aprile da "HD" e a giugno da "Le Corse In Motociclette".
Camilla Caldarola