radioDate
RADIO DATE
 Fuori ora  "Mezzaluna di TÄRA


“Mezzaluna” è la storia di chi cresce tra due mondi senza appartenere davvero a nessuno, di chi vive le radici a distanza e le vacanzecome fossero anni condensati in un’unica estate.
Il titolo è molto più di un simbolo, infatti la Mezzaluna è l’Hilal, nella religione Islamica è la Luna del ramadan, un segno che annuncia nuovi inizi; è la (stessa) luna che si guarda da due Paesi diversi, la prova che anche nella distanza esiste un punto in cui tutto si tocca; allo stesso tempo rappresenta anche la Mezzaluna fertile, la regione di origine dell’artista. Questo brano attraverso la voce di TÄRA ed un sound arabo/pop diventa un manifesto per chi non ha mai trovato rappresentanza e ora scopre una parola che finalmente li descrive: Mezzelune.

Bio
TÄRA è una cantante palestinese nata e cresciuta in Italia, che ha trasformato le sfide legate alla sua identità in un messaggio di forza e rappresentanza. Attraverso il suo progetto Arab’nB, che fonde sonorità R&B con influenze arabe, TÄRA rivendica con orgoglio le sue radici e si impegna a creare uno spazio sicuro per tutti coloro che vivono in contesti culturali poco rappresentati. Con brani come il suo ultimo singolo “Araba Fenice”, mira a offrire una voce a chi si sente escluso, portando una nuova prospettiva alla scena musicale italiana. Dopo il debutto su X Factor Italia 2024, TÄRA ha guadagnato una crescente fanbase, proponendosi come una voce autentica della diaspora araba e un simbolo di resilienza per una generazione che cerca di affermare la propria identità in un mondo globalizzato.
Nel suo percorso spiccano la partecipazione alla Notte della Taranta, prestigioso evento simbolo della cultura musicale italiana, che ha rappresentato un importante momento di visibilità e consolidamento artistico, la performance al MiAmi e un tour esttivo di 35 date in Europa. A conferma della crescita del progetto,
TÄRA ha recentemente firmato un contratto insieme a Troppo Records con Sony Music/Epic, avviando una nuova fase della sua carriera caratterizzata da importanti sviluppi discografici e progettualità future.
L'artista vanta posizionamenti editoriali su magazine importanti come Esse Magazine, OutPump, Cosmopolitan, NextGen etc, oltre le copertine di playlist su Spotify e Amazon Music.

Troppo Records