Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Olivia Bhattacharjee, Tom Henry
Genere: Soul
 
 
CON UN SONGWRITING CHE FONDE SOUL, JAZZ
E INDIE CONTEMPORANEO,

OLIVE JONES
presenta
‘KINGDOM’
IL NUOVO SINGOLO IN RADIO
E SULLE PIATTAFORME DIGITALI DAL 9 GENNAIO

AUDIOVIDEO
radio date: 9 gennaio
Nettwerk Music Group - Bertus

Olive Jones annuncia il suo debutto con ‘For Mary’, il disco in arrivo il 13 marzo, un’imponente dichiarazione d’intenti da parte di una vera stella nascente del soul, che la consoliderà tra le artiste emergenti più importanti del Regno Unito. Ad anticipare l’album, il nuovo singolo, ‘Kingdom’, una riflessione decisa ed emotivamente carica sulla crescente divisione causata dalla Brexit, “un inno politico al buffone che l’ha resa possibile”.
Con la sua travolgente carica soul e blues e la sua voce mozzafiato, Olive Jones ti trascina nel suo mondo, come se cantasse solo per te. ‘For Mary’ racchiude tutto questo, collocando l’artista all’avanguardia della rinascita del soul britannico.
Jones rivolge abilmente la sua penna a soggetti complessi con estro poetico, intrecciando meravigliosi giri di frasi che canta con una cadenza al sapore del miele. La sua straordinaria musicalità arriva da una dieta costante di jazz e soul, ascoltato dai genitori sin da quando era piccola. “C’era molto Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Miles Davis..ricordo di essere stata profondamente colpita dall’opera di Davis, ‘Blue in Green’, e dal suo iconico album ‘Kind Of Blue” spiega Olive.
In arrivo il 13 marzo, ‘For Mary’ è un debutto straordinario, testimonianza della maturità e della sicurezza di Olive Jones come artista. Insieme al produttore James Wyatt (George Ezra, Ellie Goulding, Lianne La Havas) ed integrando influenze classiche con temi intramontabili ed attuali, Olive ha creato un disco che rimarrà impresso per molti anni a venire.

Promo Ref: Laura Beschi

 

Laura Beschi