FLORA
“UN'ORA”
In radio e nelle principali piattaforme digitali dal 28 Marzo
“
Un’ora” è il nuovo singolo di
Flora, un brano presentato in anteprima a
SanremoON dentro al Festival.
La canzone tratta di amore -spiega l’artista- tema comunissimo, ma in questo caso parla di una ragazza che non riesce a dimenticare la propria storia. Il testo mi ha colpito già al primo ascolto e non vedo l'ora di presentarlo al pubblico. Per me è un nuovo inizio artistico ed un’esperienza fantastica.
“Un’ora” è prodotta da
Luca Venturi (
On the set) e scritta da
Mirko Verrengia, mentre l’arrangiamento è stato curato da
TempoXso (Mix, vox editing di
Maxim Distefano, mastering
Alessandro Marcantoni presso il Metropolis Studio Milano)
Il video è stato girato a Sanremo per la regia di
Marco D'Andragora (
DamStudio).
Biografia
Flora Pantone, in arte Flora, cantante è nata a Terlizzi. Sin da piccola ha avuto la passione per la musica, intraprendendo però studi differenti da quelli musicali, laureandosi in economia e commercio ed in seguito concludendo il percorso, acquisendo un master in risorse umane. Sin da bambina ha partecipato alle edizioni dello
Zecchino d’oro, e successivamente si è iscritta ad una scuola di canto presso Gravina in Puglia con la maestra Antonietta Antonacci, facendo esperienza anche in alcuni festival locali.
Tra gli hobby preferiti oltre allo sport c’è il ballo, in particolare i balli latino americani. Per Flora la musica rappresenta uno spazio in cui muoversi liberamente, uno spazio senza confini, uno spazio di autenticità, dove la voce diventa l’accessorio più bello da indossare. Se si crede in un sogno, si è già a metà dell’opera, questa per me è la giusta dose di grinta e coraggio.
Germanelli.com