radioDate
RADIO DATE
Autores: Alessandro Coli
Tipo: Pop
ALESSANDRO

"Non Vale"

 

Il nuovo singolo del cantautore romagnolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 25 aprile

 

ASCOLTA DAL MULTILINK: 

Da venerdì 25 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane il nuovo singolo di ALESSANDRO dal titolo “Non Vale” distribuito da A.D.A. Music Italy - ascolta qui .

"Non Vale" è una canzone sull'amore che invita a ballare sulle proprie delusioni, ma anche far gridare verso il cielo pensieri ed emozioni che non si ha il coraggio di dire riguardo una relazione che ha fatto stare male, soprattutto per quei momenti in cui parlare d'amore proprio "non vale". Le sonorità del brano evocano la synthwave dal sapore un po' anni '80 e creano un dualismo tra la spensieratezza delle melodie e la malinconia dei colori sonori.

Come nel precedente singolo di Alessandro "Battito", ancora una volta la sua musica ispirata "da Cupìdo" dimostra di fungere da valido specchio interiore, che però invece di incupire l'animo, aiuta ad alimentare la consapevolezza e il desiderio di riconoscere un amore vero, in cui credere reciprocamente e che non è fatto solo di parole.

"Mi sono proprio sfogato - dice Alessandro - Ho tirato fuori al 100% tutte le mie emozioni in musica. Nella mia nuova canzone "Non Vale" parlo di una relazione che veniva oramai vissuta solo in tarda nottata (o volendo alle prime ore del mattino) in post serata, magari dopo aver alzato un po’ il gomito. Il magone gelido che mi lasciava nei giorni successivi, mi ha fatto buttare giù il ritornello della canzone".

Note biografiche di Alessandro

Alessandro - all’anagrafe Alessandro Coli - nasce a Rimini nel '97. Vive la sua prima esperienza musicale nel 2009, quando partecipa al programma televisivo “Io Canto” in onda su Canale 5. Nel 2014 pubblica il suo primo EP “Senza Paura” distribuito da Sony Music e raggiunge la top 20 della classifica EarOne con il singolo “Sento Che”. In quella stessa estate calca i palchi dei maggiori festival radiofonici in giro per la penisola italica. Negli anni a seguire Alessandro si trasferisce in USA e inizia a produrre i suoi brani con vari produttori, scrivendo e cantando in inglese. Tali collaborazioni lo hanno portato a pubblicare 6 singoli. Nel 2023 Alessandro torna a vivere in Italia e riprende a registrare brani nel suo paese d'origine. Nell'estate del 2023 pubblica il singolo “La Mia Romagna” per omaggiare la sua terra colpita dall'alluvione. Nell'autunno 2024 Alessandro ha pubblicato il singolo "Battito" e al momento è impegnato nella produzione di nuova musica.

SEGUI ALESSANDRO. 

Raffaella Tenaglia