SIMONETTA
debutta come solista con
"MISS OKLAHOMA"
feat. Tananai e Paolo Santo
dal 26 settembre in radio
"Miss Oklahoma" è l’esordio solista di Davide Simonetta, tra i produttori e autori più influenti della scena italiana. Al suo fianco due amici e colleghi di sempre, Tananai e Paolo Santo, che intrecciano le loro voci in un racconto intimo di un amore finito, sospeso tra mare, noia e sogni lontani.
Un autore che ha plasmato il pop italiano contemporaneo
Nato a Lodi il 5 maggio 1983, Davide Simonetta ha scritto e prodotto per alcuni dei più grandi artisti italiani, tra cui Marco Mengoni, Annalisa, Elodie, Blanco, Fedez, Achille Lauro e Mahmood. La sua firma è dietro alcuni dei brani più rappresentativi e ascoltati degli ultimi anni, contribuendo a ridefinire il suono del pop nazionale.
Con Annalisa ha costruito una vera e propria rinascita artistica, firmando successi come Bellissima, Mon Amour e Sinceramente, che l’hanno riportata ai vertici delle classifiche. Mon Amour ha ottenuto la certificazione 6× Platino e il primo posto nella classifica FIMI, segnando un primato storico per una donna in Italia.
Tra le sue hit figurano anche Due (Elodie), Incoscienti Giovani (Achille Lauro), Pazza Musica (Marco Mengoni ed Elodie), La dolce vita (Fedez, Tananai, Mara Sattei), Mille (Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti) e Due Vite (Marco Mengoni), vincitore del Festival di Sanremo 2023 e scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Dal 2020 al 2024 Simonetta è stato l’autore più presente e trasversale al Festival di Sanremo, firmando alcune delle canzoni più votate, ascoltate e premiate. Con oltre 100 dischi di platino e più di 3 miliardi di stream, è oggi una delle colonne portanti della musica italiana contemporanea.
Con Miss Oklahoma, Davide Simonetta inaugura ufficialmente il suo percorso da solista, aprendo nuove prospettive e scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera artistica.
Promo Radio:
Andrea Vittori
andrea@ma9promotion.com
Management:
Stefano Clessi per Eclectic Music Group
info@eclecticmusic.it
Andrea Vittori